Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Lazio-Roma, riscritte le statistiche della stracittadina romana. I numeri

Notizie Lazio - Luis Alberto e Inzaghi

Lazio-Roma termina 3-0, la squadra di Inzaghi vince un altro derby dominandolo dall’inizio alla fine e riscrive le statistiche della stracittadina romana

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

"Lazio-Roma termina 3-0, la squadra di Inzaghi vince un altro derby dominandolo dall’inizio alla fine e riscrive le statistiche della stracittadina romana. E dunque, vediamole insieme.

"-E’ il terzo derby della storia che i biancocelesti vincono con tre gol di scarto in serie A, tutti per 3-0, tutti da formazione formalmente sulla carta ospitante. Il primo risale al dicembre 2006 quello del bolide di Ledesma. Il secondo risaliva alla vittoria più recente nei derby, ovvero al marzo 2019, un altro tris che condannò di lì a poco Di Francesco all’esonero. Nel finale è stata sfiorata la storia: vincerlo con quattro gol di scarto, impresa mai riuscita nella storia. Peccato, ma va benissimo così.

 Notizie Lazio - Immobile esultanza

"-Lazio imbattuta da due anni e mezzo nei derby e in generale da quattro stracittadine. L’ultima sconfitta è datata settembre 2018, 3-1 il finale. Nel computo ci sono quattro gare con due vittorie (entrambe per 3-0) e due pareggi (i due 1-1 della passata stagione). Ora la palla passa alla sfida di ritorno, con un occhio alla Coppa Italia: incrocio possibile in semifinale.

"-Lazio imbattuta da quattro anni nei derby giocati formalmente in casa. Infatti, dopo lo 0-2 del novembre 2016, deciso da uno svarione di Wallace, sono arrivati due pareggi (0-0 nell’aprile 2018 e 1-1 l’anno scorso) e due successi biancocelesti (entrambi per 3-0). Questa striscia è la più lunga nell’ultimo ventennio. Inoltre nei derby casalinghi la Lazio sembra avere sempre una marcia in più. Anche se negli ultimi 7 si contava solo una vittoria, il 3-0 del marzo 2019.

"-Fonseca perde il suo primo derby dopo due pareggi. Non ha mai vinto una stracittadina, ora il suo score è di 2 pari e 1 sconfitta. Migliora, invece, il trend di Inzaghi in panchina: adesso conta 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte (di cui una ininfluente in Coppa Italia). >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<