Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Lotito risponde ad Arcuri: “Battuta infelice”

Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito, ha risposto al commento del commissario Domenico Arcuri in vista del derby di domani

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Nella giornata di oggi hanno fatto scalpore le dichiarazioni del commissario straordinario dell'emergenza coronavirus, Domenico Arcuri che, nonostante fosse impegnato su tutt'altro fronte, si è lasciato scappare una battuta sul derby di domani. La sfida tra Roma e Lazio è talmente sentita nella Capitale che anche un personaggio del suo calibro non è riuscito a trattenere la propria fede calcistica. In risposta ad una domanda inerente alla stracittadina in programma domani sera, Arcuri ha detto: "Io spero ardentemente che domani la Roma riuscirà a vincere il derby. In questo momento mancano 25 ore. Vincere ci permetterà di migliorare il nostro umore. Per il resto non credo che 25 ore basteranno a risolvere l'eventuale crisi di governo. Spero però che il nostro umore continui ad essere così elevato sia tra qualche ora che in futuro".

LA RISPOSTA - Naturalmente non è mancata la risposta del presidente della Lazio Claudio Lotito, che ai microfoni di Adkronos ha replicato: "Prendiamo atto che il commissario Arcuri non perde mai l'occasione per ricordare la sua fede calcistica. Tuttavia quella di oggi è stata una battuta veramente infelice. Il contesto in cui l'ha fatta è stato totalmente sbagliato. Credo che le priorità del commissario debbano essere ben altre. Tutti gli italiani meritano di migliorare il proprio umore, indipendentemente dalla fede calcistica. Ci vuole rispetto e considerazione".

LA SFIDA - I tifosi non potranno sfidarsi allo stadio a colpi di coreografie per ovvi motivi, ma fuori dal campo non è di certo mancato lo spettacolo. Tutte le voci verranno messe a tacere a partire dalle 20:45, quando il direttore di gara Daniele Orsato darà il fischio d'inizio della stracittadina numero 153 in campionato. Sarà proprio il derby tra Lazio e Roma a dare vita al diciottesimo turno di Serie A. La giornata di domani sarà importante anche perché il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, emanerà un nuovo DPCM che sostituirà quello attualmente in vigore.

Alexandra Sasha Colasanti