Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Un calciatore biancoceleste nella TOP 11 del campionato

Atalanta - Lazio, festeggiamenti per il gol di Correa

Uno dei protagonisti della gara contro l'Atalanta è stato inserito fra i migliori della Serie A dal noto sito whoscored.com

redazionecittaceleste

ROMA - Le vittorie della Lazio in campionato ormai non fanno più notizia. Sono 5 i successi consecutivi del team biancoceleste, che è tornato ad inserirsi prepotentemente nella corsa alle prime posizioni. Nel 3 a 1 rifilato alla tanto decantata Atalanta è difficile trovare un calciatore dei capitolini che non abbia reso al massimo in campo. Anche chi è subentrato nella ripresa ha dato il suo contributo, Pereira e Muriqi hanno addirittura confezionato la rete che ha virtualmente chiuso la gara. Milinkovic ha maramaldeggiato a centrocampo, dispensando palloni perfetti degni del miglior Luis Alberto. Il Mago ha fornito al pubblico a casa 60' di classe cristallina. C'è, però, un altro giocatore al quale vanno riconosciuti ampi meriti, sia per il goal da antologia che ha sbloccato l'incontro con la Dea, sia per la continuità di prestazioni di quest'anno.

 Notizie Lazio, la magia di Marusic con l'Atalanta

Stiamo parlando di Adam Marusic, secondo solo ad Acerbi per minuti giocati in questa stagione. L'esterno montenegrino, ironia del destino, sta disputando la migliore stagione in biancoceleste sulla fascia opposta a quella dove abitualmente gioca. Il noto sito di statistiche Whoscored.com ha inserito il numero 77 della Lazio nella Top 11 della giornata, un premio alla prestazione sontuosa mostrata contro la Dea.

La gamba e lo strapotere fisico di Marusic saranno molto utili nel mese di febbraio, in cui si deciderà una buona fetta della stagione della Lazio. Dopo la gara del 7 febbraio all'Olimpico contro il Cagliari, ci sarà il match di San Valentino con la squadra di Conte. Nel posticipo domenicale della terza di ritorno, verranno misurate le ambizioni effettive della squadra di Inzaghi. Un filotto di vittorie anche nelle prossime due, considerando gli altri scontri diretti in programma, potrebbe proiettare i capitolini ancora più in alto in classifica.

La vendetta contro l'Atalanta è stata ben servita, il 2o febbraio la Lazio avrà l'occasione di fare lo stesso con la Sampdoria di Ranieri, dopo il 3 a 0 dell'andata. Finalmente il 23 febbraio si disputerà il match che i tifosi biancocelesti aspettavano da anni, ma che per ovvi motivi non potranno seguire dalle tribune dell'Olimpico. Il Bayern Monaco farà visita alla prima squadra della capitale per gli ottavi di Champions. Chiuderà gli impegni di febbraio la trasferta di Bologna.