Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Oddi: “Strakosha merita la titolarità. Romagnoli e Casale…”

Giancarlo Oddi

Giancarlo Oddi, ex difensore biancoceleste, ha parlato di Strakosha e degli obiettivi di mercato della Lazio per la prossima estate.

redazionecittaceleste

Domani prenderà il via la 29a giornata di Serie A, che si concluderà lunedì sera proprio con la sfida della Lazio. Allo Stadio Olimpico i biancocelesti ospiteranno un Venezia in grande difficoltà e a caccia di punti pesanti per conquistare la salvezza. Per la Prima Squadra della Capitale ci sarà una motivazione in più per portare a casa la partita: onorare lo storico capitano dello scudetto del 1974 Pino Wilson, scomparso pochi giorni fa. Allo stadio, per ricordare Wilson, ci sarà il suo compagno di reparto e amico fraterno Giancarlo Oddi. L'ex difensore biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare di diversi temi legati alla difesa della Lazio.

Su Strakosha: "Ha beneficiato della crescita della squadra ed è stato bravo a farsi trovare pronto nel momento in cui Reina è calato vistosamente. I due portieri li conosciamo benissimo, Strakosha è giovane, Reina è in parabola discendente. A 40 anni, è normale esser meno reattivo e sentire qualche dolorino in più. Strakosha deve giocare titolare, non so quale sia la situazione interna, ma sul campo si è meritato quella maglia. Mi auguro che si possa trovare un accordo, l’albanese è un buon portiere e tutti, in fin dei conti, hanno dei limiti. Penso a Donnarumma, che in una serata storta sembra esser diventato un giocatore mediocre".

Sul mercato nel reparto difensivo: "Romagnoli potrebbe escludere Acerbi. Ci sono parecchi anni di differenza fra l’uno e l’altro, se pensi al futuro, sai già che Acerbi non starà ancora a lungo alla Lazio. Chiaro, come giocatori si possono considerare simili: mancini, non velocissimi. Io andrei a trovare un giocatore da affiancare a Romagnoli per la prossima stagione, se dovesse arrivare. Senza Luiz Felipe si potrebbe ripiegare su Casale. L’ho seguito ultimamente, ho visto alcune partite del Verona. Non mi dispiace affatto, anche da terzino. Quando vai a prendere un giocatore, devi saperne tutto, anche le caratteristiche umane. Casale-Romagnoli è potenzialmente una coppia migliore rispetto a Luiz Felipe-Acerbi".