news

A tutto Parolo: “Lazio, manca mentalità”, “Team manager? Mi viene da ridere..”

redazionecittaceleste

Alla Lazio manca la mentalità?Sì, secondo Marco Parolo: "Se vuoi vincere, devi avere i campioni per poter vincere. La vera cultura vittoria è quella, te la portano i campioni. La cultura di vincere si acquista avendo in squadra gente che ha vinto. Ho visto come si allenava Klose, la professionalità che metteva negli allenamenti. Quando vedi i giocatori della Juve in nazionale, capisci come si allenano: non vogliono perdere neanche una partitella di allenamento, stanno sul pezzo, non mollano mai".

Una mentalità che, in un bagno di umiltà, non riconduce a sé stesso: "Io posso dire di non possedere questa cultura. Ho vinto qualcosa, ma non sento di aver avuto da giocatore la mentalità vincente. Ci vuole un po’ di umiltà da parte dei giocatori per riconoscere i propri limiti: è necessario lavorare per poter migliorare. Dopo un filotto di vittorie, uno deve continuare a martellare". 

Un problema che, evidentemente, ha contrassegnato le sue stagioni in biancoceleste: "Non eravamo un gruppo vincente. Negli anni abbiamo raccolto meno di quanto si poteva raccogliere".