Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atlanta, Pezzella: “Andiamo a Roma per vincere”

Giuseppe Pezzella

Domani sera allo Stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra la Lazio e l'Atlanta. Ecco le parole di Giuseppe Pezzella sulla partita.

redazionecittaceleste

Siamo alla vigilia di una grande sfida. La Lazio, domani sera allo Stadio Olimpico, ospiterà la squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Gara complicata, non solo per il livello dell'avversario, ma anche per le tante defezioni in casa biancoceleste. Nelle ultime cinque partite di campionato la Lazio ha portato a casa 10 punti. L'unica sconfitta è arrivata a Milano contro la capolista, nonostante gli uomini di Maurizio Sarri abbiano disputato un'ottima gara, restando in partita fino all'ultimo. Il tecnico biancoceleste spera di dare continuità ai miglioramenti che i suoi ragazzi hanno fatto vedere ultimamente, soprattutto nella fase difensiva.

Giuseppe Pezzella, laterale dei bergamaschi, ha voluto parlare ai microfoni di Leo Vegas News della partita di domani sera. Ecco le sue parole: "Siamo una squadra tosta e lo stiamo dimostrando, ogni giorno il mister ci trasmette la cattiveria e la fame di risultato. Siamo un gruppo che ha ora nel Dna la vittoria. Lazio? Vogliamo strappare dall’Olimpico l’intera posta in palio, vogliamo solo vincere. Il calore dei tifosi? Son felice di questo supporto, do sempre il massimo in campo per l’Atalanta e per ripagare la fiducia di tutti, anche del popolo nerazzurro".

Soprattutto negli ultimi anni, le sfide tra le due squadre sono state divertenti e ricche di gol. Nella gara di andata la Lazio ha giocato una delle sue miglior partite in stagione ed era ad un passo dal portare a casa i tre punti. Ma, allo scadere dei minuti di recupero, è arrivato il gol di De Roon per il 2-2 definitivo. Nelle ultime quattro sfide di campionato disputate allo Stadio Olimpico i biancocelesti non sono mai riusciti a vincere. Il bilancio è di 2 pareggi e 2 vittorie in favore dei bergamaschi. Lazio-Atalanta riporta alla mente dei tifosi della Prima Squadra della Capitale bei ricordi. Ci riferiamo alla Coppa Italia del 2019, vinta dalla Lazio per 2-0 grazie a Milinkovic e Correa.