Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Pioli non ha dubbi: “In Coppa Italia gara difficile”

Stefano Pioli

La Coppa Italia è pronta a dare il via ai quarti di finale. La Lazio si prepara a sfidare l'ex Pioli a San Siro

redazionecittaceleste

Nemmeno il tempo di archiviare l'ultimo turno di Serie A che per alcune squadre della massima divisione sarà di nuovo presto di tornare in campo. Nelle prossime ore, infatti, ripartirà anche la Coppa Italia. In ballo ci sono i quarti di finale. Tra le compagini rimaste ancora in gioco ci sono i campioni d'Italia in carica che martedì sfideranno la Roma in casa. Poi la Lazio, sempre a San Siro, e in fine giovedì gli ultimi due incontri. Prima di conoscere gli abbinamenti delle semifinali bisognerà aspettare la sera del prossimo 10 di febbraio. Quando, rispettivamente alle 18:00 e alle 21:00, Atalanta e Juventus affronteranno Fiorentina e Sassuolo.

Sarri e Pioli

In vista del match

Tuttavia, per quanto riguarda la Lazio, poco più di ventiquattrore e ci sarà il quarto di finale con i meneghini. Sia i biancocelesti che i rossoneri sono reduci da un'importante vittoria in campionato. Gli uomini di Maurizio Sarri hanno avuto la meglio contro la viola mentre quelli di Stefano Pioli sono riusciti a portare a casa tre punti nel derbygrazie alla doppietta di Olivier Giroud che ha ribaltato il risultato. Al termine dell'incontro, il tecnico del Diavolo ha rilasciato alcune parole ai microfoni di DAZN dove ha spiegato l'importanza di andare avanti nel torneo.

Parola a Piola

Per i meneghini il trionfo in Coppa Italia è un obiettivo concreto. Anche se il cammino farebbe certamente più comodo alla Lazio visto che è in lotta per un posto in Europa League. Oltre ad essere eventualmente l'ottavo trionfo nella manifestazione, il successo in coppa permetterebbe di accedere alla competizione continentale. Queste, intanto, sono i commenti di mister Pioli nel post gara: "Dobbiamo continuare a crederci. Gli ostacoli sono insormontabili per chi non ci crede. Non abbiamo fatto niente ma è ovvio che la soddisfazione di battere l'Inter è sempre tanta. Loro sono i migliori in campionato. Adesso, però, dovremo pensare alla difficile gara in Coppa Italia".