news

Lazio Women, Catini: “Posso solo fare i complimenti alle mie ragazze”

Massimiliano Catini

Le parole di Massimiliano Catini, allenatore della Lazio Women, dopo la gara giocata sul campo del Pomigliano terminata 1-1.

redazionecittaceleste

La Lazio Women non sfrutta il recupero con il Pomigliano e conquista solamente un punto. Le biancocelesti vanno sotto poco prima dell'intervallo. Nella ripresa, verso la fine della partita, arriva il pareggio firmato dalla solita Noemi Visentin. A tre giornate dalla fine del campionato e con sei punti di ritardo dalla Fiorentina, la salvezza sembra inarrivabile. Al termine del match, intanto, sono arrivate le parole dell'allenatore laziale Massimiliano Catini ai microfoni di Lazio Style Radio"In panchina non è successo nulla di che, clima teso ma perché la posta in palio era tanta ma nulla di particolare. Concentriamoci sul campo. Queste ragazze contro tutto e tutti sono venute qua dimostrando di meritarsi questa categoria, hanno recuperato il risultato meritatamente".

Sulla partita"Dobbiamo fare i complimenti al portiere del Pomigliano che in molte occasioni ha salvato il risultato. Il gol preso arriva da una nostra disattenzione, ma non c’è stato più nulla dopo. Non ricordo parate di Ohrstrom. L’approccio del Pomigliano è stato migliore del nostro. Poi, una volta sfogate, noi abbiamo iniziato a giocare. Siamo stati in grado di palleggiare, muovere velocemente il pallone. Ho visto proprio una bella squadra in campo e per questo faccio i complimenti alle ragazze. Cosa mi porto a casa? La crescita di questo gruppo da quando è iniziata la mia gestione. Personalità, grinta, cattiveria, convinzione, coraggio. Venire qui e giocare palla a terra, palleggiando, andando sotto immeritatamente per poi recuperarla. Non era scontato. Le ragazze hanno tirato fuori il massimo, era quello che con il mio staff chiedevamo alle ragazze e mi complimento con loro".

Sulla prossima sfida"Nella prossima giornata giocheremo contro la Juventus. Sarà bello poter affrontare la squadra più forte d’Italia. Per noi questo deve essere un premio, uno spettacolo. Si lavora per vivere queste giornate e non abbiamo nulla da perdere. Per questo dovremmo giocare a viso aperto".