Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Porto-Lazio, Conceicao: “Sarri un bravo allenatore. A Roma ricordo…”

Sergio Conceicao

Sergio Conceicao ha presentato in conferenza stampa la partita che andrà in scena domani sera tra la sua squadra e la Lazio.

redazionecittaceleste

Mancano meno di 48 ore alla sfida di domani sera tra la Lazio e il Porto. Allo Stadio Do Dragao andrà in scena il primo atto del doppio confronto valido per la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Il ritorno è in programma giovedì 24 febbraio allo Stadio Olimpico. Sergio Conceicao, allenatore dei portoghesi ed ex giocatore dei biancocelesti, ha parlato in conferenza stampa della partita.

Sull'avventura con la maglia biancoceleste: "Ricordi? La Lazio, per l’esperienza vissuta e per i titoli vinti, rappresenta tanto per me. Conservo ricordi bellissimi a Roma e per la Lazio provo grande affetto. Sono un tifoso della Lazio, amo da morire Roma. La Lazio mi è rimasta nel cuore, sapete come mi sono sentito. Ricordo la Supercoppa nel 1998 dove abbiamo vinto a Torino contro la Juventus. Una squadra e una dirigenza di altissimo livello. So che affrontiamo una squadra molto forte: passeranno i migliori".

Sulla Lazio di Maurizio Sarri: "Ho visto di recente la partita contro il Milan e, nonostante la sconfitta, mi sono piaciuti i primi venti minuti. L’importante è vedere i piccoli dettagli e sono sicuro che la Lazio crescerà perché ha un allenatore bravo, d’esperienza. Inoltre ha individualità che mi piacciono. Sa giocare, sa come utilizzare lo spazio dietro la linea difensiva dell’avversario, va bene in profondità. Segna molto, è vero che subisce anche, ma ho visto principi molto interessanti".

Sui precedenti con le squadre italiane: "Non direi coincidenza, bensì lavoro. Italiani, spagnoli, portoghesi, inglesi: noi ci prepariamo bene studiando l’avversario. Siamo il Porto e dobbiamo sempre pensare di stare ad un alto livello europeo".

Su Felipe Anderson: "Non ha avuto la possibilità di giocare molto, ma ha capacità fisiche e tecniche incredibili. Il problema era motivazionale, di fiducia".