Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera – La Lazio cerca il riscatto con lo Spezia sabato alle 14

Alessandro Calori

La squadra di Calori non riesce più a vincere. La promozione diretta è a rischio e la Lazio vuole riprendere la marcia contro lo Spezia.

redazionecittaceleste

Nelle ultime settimane il cammino della Lazio Primavera verso la promozione diretta nel massimo campionato dei giovani ha subito una brusca impennata. La squadra guidata da Alessandro Calori è reduce dal pareggio casalingo di sabato scorso contro l'Ascoli. Gara con grandi rimpianti e tante occasioni sprecate. La vittoria ai biancocelesti manca dalla trasferta contro la Ternana del 19 febbraio. In quel caso, i ragazzi di Calori ebbero la meglio per 3-2. Le cose, però, si sono complicate. Prima è arrivata l'inaspettate sconfitta interna contro la Reggina per 1-0. Ma soprattutto la scontro diretto perso sul campo del Cesena, che vola spedito verso la promozione diretta.

Il prossimo ostacolo della Primavera biancoceleste è rappresentato dallo Spezia. Il fischio di inizio della gara è programmato per il 19 marzo alle ore 14:00. La sfida andrà in scena al Centro Sportivo Ferdeghini di La Spezia. All'andata terminò con un pareggio per 0-0. Trasferta complicata per i ragazzi di Calori, che dovranno conquistare i tre punti per continuare ad insidiare un Cesena in fuga. La Lazio deve anche preoccuparsi di mantenere il secondo o il terzo posto, che garantiscono la possibilità di accedere ai play off per la promozione.

Sono sei le giornate che mancano alla fine del campionato. Ma per i biancocelesti le gare rimanenti sono cinque. Nell'ultima gara di campionato la squadra di Calori riposerà, mentre tutte le altre squadra scenderanno in campo. Questo fa pensare che sarà molto difficile riprendere il Cesena, a meno che i bianconeri non facciano qualche passo falso. I cesenati guidano il campionato con quattro punti di vantaggio sui ragazzi di Calori e con una partita in meno. Tra le sfide che mancano da giocare, la Lazio dovrà affrontare anche il Frosinone che, a parità di gare, ha gli stessi punti. Un finale di stagione intenso, che ci dirà se i biancocelesti torneranno in Primavera 1.