Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Galatasaray, le formazioni ufficiali: c’è Immobile! Con Lui Pedro e Zaccagni

Ciro Immobile

Ancora poche ore a disposizione di Maurizio Sarri per scegliere l'undici titolare della Lazio contro il Galatasaray

redazionecittaceleste

L'attesa è quasi finita, Lazio-Galatasaray sta per animare lo stadio Olimpico. Ecco le formazioni ufficiali del match...

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj; Luiz Felipe; Acerbi; Marusic; Milinkovic; Leiva; Basic; Pedro; Immobile; Zaccagni.

GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Yedlin; Nelsson; Marcao; Van Aanholt; Feghouli; Antalyali; Kutlu; Aktürkoğlu; Diagne; Babel.

La vigilia

Vigilia di Europa League per la Lazio che domani sera, a partire dalle 21:00, sarà avversaria del Galatasaray nella gara conclusiva della fase a gironi. Sia biancocelesti che giallorossi sono già certi del passaggio del turno. Tuttavia, qualificarsi alla fase successiva da primi o da secondi classificati quest'anno farà una grande differenza. Il calendario del torneo, infatti, prevede che le seconde giochino gli spareggi, con le retrocesse dalla Champions League a febbraio prossimo. Mentre le prime posizionate potranno mettersi comode ed aspettare che arrivi marzo. Mese nel quale si giocheranno gli ottavi di finale della manifestazione. Insomma, vincere o perdere contro i turchi all'Olimpico cambierebbe i piani di allenamento di Maurizio Sarri. Tecnico dei capitolini che si risparmierebbe volentieri l'impegno di dover preparare due partite in più. D'altro canto il calendario in questa stagione è già abbastanza fitto.

Maurizio Sarri

Ore calde

Tra qualche ora l'allenatore toscano parteciperà alla conferenza stampa di rito e racconterà le ultime in vista del match decisivo. Nel corso della giornata odierna è anche attesa l'ultima rifinitura che la dirà lunga su quella che sarà la formazione che in casa sfiderà il club più vincente della Turchia. Intanto, però, è già possibile buttare giù una bozza del probabile undici titolare.

La probabile formazione

In porta, come abitudine quest'anno nelle coppe, ci sarà Thomas Strakosha. Recentemente tornato titolare in campionato e reduce da una prestazione convincente. In difesa, a destra e sinistra, dovrebbero giocare Elseid Hysaj e Adam Marusic con Manuel Lazzari pronto all'occorrenza. Al centro, invece, confermati LuizFelipe e Francesco Acerbi. Qualche dubbio in più a centrocampo: Danilo Cataldi è in ballottaggio con Lucas Leiva mentre solo uno tra Luis Alberto e Toma Basic verrà schierato al fianco di Sergej Milinkovic-Savic. Per quanto riguarda l'attacco, l'osservato speciale è Ciro Immobile: alle prese con un problema al ginocchio. Casomai non dovesse farcela sono pronti sia Vedat Muriqi che Pedro. Se alla fine la scelta dovesse ricadere sullo spagnolo, il dirimpettaio di Felipe Anderson nel tridente offensivo dovrebbe rispondere al nome di Mattia Zaccagni.