Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Di Carlo: “Rinnovo Sarri? Segnale importante per la squadra”

Sarri a Formello

Il rinnovo di Maurizio Sarri con la Lazio sembrerebbe questione di giorni. Un segnale che potrebbe dare fiducia al club

redazionecittaceleste

Nella puntata odierna di Quelli della Libertà, trasmissione in onda contemporaneamente su Cittaceleste TV e Radiosei, è intervenuto il tecnico Domenico Di Carlo. L'allenatore, in diretta con Stefano Benedetti e Gabriele Menegatti, ha detto la sua sulla Lazio e sulla gestione del gruppo da parte di Maurizio Sarri. Il tecnico dei biancocelesti ha svolto un buon lavoro ma sa che c'è ancora tanto da fare prima di veder realizzata la sua idea di calcio anche nella Capitale. Intanto, però, la società capitolina si starebbe già preparando per rinnovargli il contratto. Una scelta che potrebbe dare maggiore sicurezza alla Lazio in vista di quello che sarà il prosieguo della stagione. Di seguito il pensiero dell'allenatore nato a Cassino:

Maurizio Sarri

Il progetto Sarri

"Il progetto Sarri è appena iniziato e va sostenuto. Solo quando ci sarà una condivisione totale delle cose riuscirà ad incidere. Il 4-3-3 è un modulo nuovo, ci vorrà tempo prima che tutti sposino l'idea tattica. Immobile ha già giocato in questo modo ed è riuscito ad adattarsi in fretta. Chi ha subito di più la rivoluzione è stata la difesa. I compiti ora cambiano".

Aria di rinnovo

"Sono rimasto un pochino sorpreso anche io. Di solito sono argomenti di cui si parla a metà stagione. Il tecnico conosce benissimo quello che dovrà essere il processo di crescita. Ci sta anche il fatto che il club voglia lanciare un messaggio importante nei confronti della squadra. Solo loro sanno come stanno realmente le cose. La fiducia nei confronti di Sarri c'è ed è chiara. Forse non si vuole rischiare di perderlo prima del tempo. Se la società si è già convinta è bene che ci si leghi ulteriormente".