Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Ferri: “La Lazio? Con Sarri serve rodaggio ma sta facendo bene”

Sarri

Le parole di Riccardo Ferri intervenuto durante Quelli della Libertà, in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20:00 su Cittaceleste TV e Radiosei

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei l’ex calciatore Riccardo Ferri. Di seguito le sue parole. “La Lazio? È una di quelle squadre che appare e scompare. Nell’ultima gara ha dimostrato di essere più sarriana. Probabilmente le squadre di Sarri hanno bisogno di un grande periodo di rodaggio. Il lavoro di Sarri è chirurgico, a volte estenuante per i calciatori. Però mi sembra che non solo nei singoli ma anche nei reparti stia esprimendo un gioco molto produttivo. Poi c’è Immobile che concretizza tutto ciò che ha a disposizione. In Coppa Italia affronterà una squadra fastidiosa, che spinge molto sulle fasce. Giroud però fatica, non riceve un pallone giocabile. E Kessie dal punto di vista fisico sembra un po’ patire la pressione che ha intorno. Non mi sembra libero di testa.

Immobile

I nerazzurri? È una squadra bella da inizio campionato, dimostra di avere certezze e qualità. Prova a fare sempre la partita, a volte ci riesce altre si spegne nel finale come successo nel derby. Negli ultimi quindici-venti minuti finali è mancata la capacità di ripartire, i rossoneri sono stati bravi ad approfittarne. L’ingresso di Brahim Diaz è stato determinante nel creare la superiorità numerica. Sembrava un risultato scontato, ma nei derby possono sempre esserci delle sorprese. I cambi di Inzaghi non sempre riescono a dare il contributo necessario. Da queste sconfitte si capisce che gestendo meglio la palla e provando a essere più compatti magari si riuscirebbe a far meglio. Penso che Inzaghi e il suo staff faranno dei ragionamenti.

Io penso che la difesa nerazzurra sia una delle migliori del campionato. Gli errori individuali si notano sempre, ma per esempio Handanovic ha salvato tanti risultati. Se mettiamo sulla bilancia i risultati individuali della stagione secondo me Handanovic è ancora in positivo. E l’attacco nerazzurro è uno dei migliori in Italia. Lautaro sta attraversando un periodo di difficoltà in fase realizzativa, ma in quella di non possesso dà tanto. Io credo che sia la miglior versione della squadra nerazzurra che io abbia visto da quando sono nato. Per capirne la forza basta sentire i pareri degli avversari. Campionato riaperto? Se i nerazzurri avessero vinto avrebbero avuto più certezze. È sicuramente un torneo avvincente, alcune squadre stanno risalendo”.