news

QDL – Galderisi: “La Lazio sta iniziando a seguire la filosofia di Sarri”

Maurizio Sarri

Le parole di Giuseppe Galderisi per Quelli della Libertà, in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20:00 su Cittaceleste TV e Radiosei

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei l’ex attaccante biancoceleste Giuseppe Galderisi. Di seguito le sue parole.

Il campionato

In questo campionato manca la squadra in grado di staccare le rivali. Molti club sono cresciuti, sia in un modo che in un altro. A partire dal ritorno di allenatori importanti: penso che quest’anno i tecnici siano un’arma in più. Le rose sono molto competitive e mi sembra ci sia molto equilibrio. Anche le squadre medie mi stanno stupendo: la Fiorentina mi sta piacendo molto. Mi sembra un bel campionato equilibrato, le piccole cose faranno la differenza. La Lazio ha avuto il passaggio a vuoto di Milano che l’ha un po’ incasinata. È stata una sconfitta pesante, soprattutto con insoddisfazione da parte dell’allenatore”.

Lazio-Lokomotiv Mosca

Sarri

Sarri è un grande tecnico con un’idea chiara, che non è semplice trasmettere alla squadra. Ma questa filosofia verrà fuori e già al derby si è vista una grande prova. Penso che la squadra abbia potenzialità incredibili. Anche ieri sera sono state create tantissime palle goal. È una squadra in crescita, sta credendo nell’allenatore e anche i giocatori importanti stanno iniziando a seguire il tecnico. Penso che a Roma ci si potrà divertire quest’anno. Sono convinto che Sarri abbia ponderato bene tutte le soluzioni che aveva davanti. Ha un’identità ben precisa, la sua scelta penso sia dovuta al fatto che crede che in biancoceleste ci siano le potenzialità necessarie. Ha voluto fortemente Felipe Anderson, è un allenatore che parla molto con i giocatori. Ci vuole solo tempo, penso che i risultati possano aiutare molto: serve la pazienza giusta, ma penso che alla lunga questa squadra potrà dare belle soddisfazioni”.