Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Gregucci: “Immobile? La Nazionale lo rimpiangerà”; Sosa: “Un campione!”

Gregucci

Le loro parole

redazionecittaceleste

Torna Quelli della Libertà, la trasmissione radiofonica e televisiva condotta dal direttore Stefano Benedetti. Gli ospiti della serata sono stati gli ex Lazio Angelo Gregucci e Ruben Sosa. Vediamo cosa hanno detto.

Gregucci:"Sarri era il miglior allenatore che la Lazio poteva prendere. Dopo cinque anni con Inzaghi in cui la squadra andava in automatico, non è semplice cambiare tipologia. Il modo di difendere è totalmente diverso, sono interpretazioni diverse che hanno bisogno di tempo. I difensori oggi sono merce rara e adattarsi a stili di gioco totalmente opposti non è scontato. Oggi il difensore europeo più forte è de Ligt. Da quando è arrivato in Italia sembra aver smarrito la via. Questo perché il nostro è il paese del tatticismo che può scompaginare anche i migliori. Immobile? Stiamo parlando di uno che sta lasciando il segno nella storia. Ha battuto tutti i migliori. Immobile a Roma ha trovato il suo ambiente, è in totale fiducia a differenza da quello che accade in nazionale. Ora lo criticano, il giorno che non ci sarà più lo rimpiangeranno".

Sosa:"Cambiare filosofia di gioco necessità di tempo. La Lazio sta crescendo, è una squadra forte ma cambiare tutto è difficile. Sarri deve essere molto intelligente, deve continuare a fare come sta facendo adesso. Immobile? Un grande campione, un capitano, uno che non molla mai e trova sempre il gol. L’ho visto spesso, ha tutto. In area è micidiale ed è molto intelligente in area di rigore".