Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Ordine: “Lazio, con Sarri ci divertiamo. Ecco su chi può puntare”

Sarri Lazio

Per il giornalista Franco Ordine, in casa Lazio inizia una nuova era tutta da scoprire con l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

Il giornalista Franco Ordine si è espresso sulla Lazio e su vari temi caldi ai microfoni di Cittaceleste TV e Radiosei, ospite di Stefano Benedetti e Federico Terenzi nella puntata odierna di Quelli della Libertà: "Sarri avrà mano libera nel tentativo di far giocare il suo calcio alla squadra. Cambierà il sistema di gioco, è vero, ma con le sue idee potrà incidere di più rispetto a quanto ha fatto con la Juventus. Tuttavia, non sarà facile fare meglio di quanto fatto da Inzaghi. Credo che assisteremo a qualcosa di molto interessante, sarà divertente vedere i cambiamenti tra i biancocelesti. Al Chelsea e alla Juventus si è dovuto adattare. Comunque i risultati ottenuti con il Napoli non sono stati banali. Gli azzurri, in quel periodo, sono stati gli unici a dare del filo da torcere ai bianconeri che erano quasi invincibili. La Lazio ha fatto tanto bene grazie alle ripartenze. Si tratta della caratteristica principali di giocatori come Correa e Immobile. Se il centrocampo lavorerà per loro il club potrà continuare a fare bene. Lazio e Roma avevano bisogno di rilanciarsi. A Milano la situazione è diversa, specialmente tra i nerazzurri che si sono dovuti drasticamente ridimensionare. A capo dei rossoneri, invece, c'è un'altra situazione ancora. Erano 7 anni che mancavano dalla Champions League".

 Maurizio Sarri

Sull'Italia

"C'è eccesso di ottimismo intorno alla Nazionale. Meglio quando partiamo con la coda tra le gambe, in quel caso di solito facciamo bene. Per non parlare del valore delle rivali. Quando l'Italia si misurerà con queste grandi squadre e riuscirà a fare bene, potrà dire di essere tornate ai vertici del calcio. L'ultima Italia non dava lo stesso entusiasmo di quella di adesso. Ventura non dava garanzie, cosa che invece Mancini è in grado di dare. L'organico, poi, è più giovane e più abituato a giocare un certo di calcio. Al di là di questo, le insidie saranno tante".

Su Lotito e la Salernitana

"Negli anni passati bisognava ripetere, ai presidenti che hanno più squadre, che cosa bisogna fare quando entrambe si trovano nello stesso campionato. Impensabile credere che alla fine Lotito potrà tenere Lazio e Salernitana, significherebbe rendere il campionato una barzelletta. Lotito vuole evitare di essere espropriato ma occhio perché rischia di danneggiare la Lazio. La UEFA dopo quello che è successo con la Superglega ha un'occhio di riguardo per quello che succede all'interno dei campionati. Ci vuole una soluzione. Come operazione commerciale potrebbe vendere i biancocelesti per dedicarsi alla Salernitana. Ma sotto l'aspetto calcistico la risposta è ovvia".