Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Zoff: “Negli undici la Lazio se la gioca con tutti. Sul mercato…”

Zoff si esprime sul big match dell'Allianz Stadium

L'ex biancoceleste e portiere della Nazionale campione del mondo, Dino Zoff, è intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà per parlare di Lazio

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Oggi ai microfoni di Quelli della Libertà è intervenuto il leggendario portiere della Nazionale nonché allenatore e presidente della Lazio Dino Zoff. Ecco le parole dello storico campione azzurro rilasciate nella trasmissione condotta e ideata da Stefano Benedetti e Federico Terenzi, in onda su Cittaceleste TV e su Radiosei:

 notizie Lazio: vittoria derby

SUL DERBY

"Dall'inizio alla fine è stata una gara sempre uguale. Ho visto una Lazio pimpante messa in campo come Dio comanda. la Roma non è riuscita proprio a stargli appresso. I biancocelesti sono riusciti a difendersi bene e ad attaccare alla grande. La classifica tra le due squadre è diversa, ma nel derby non c'è stata storia. Senza pubblico la squadra è arrivata con la grinta giusta, e non oltre: spesso il troppo storpia".

SULLA SQUADRA 

"La Lazio ha grandi giocatori e grandi individualità, certamente con gli undici titolari se la può giocare con chiunque. Peccato che quest'anno la squadra non sia stata così continua".

SUL MERCATO

"I ricambi nell'arco della stagione servono, ma non bisogna fasciarsi la testa prima. Il vero pericolo costante è l'anomalia di questa stagione dovuta al Covid. Per la Champions League c'è ancora tempo. La Lazio così com'è può fare bene in campionato. Tuttavia trovare bravi giocatori non è sempre semplice. Forse con un sacco di soldi non ci sarebbero problemi a trovarli". 

SU PIRLO

"La Juventus non credo che abbia sbagliato. Anche se i risultati sono altalenanti, la squadra a disposizione c'è. Deve solo trovare la quadratura. Il fatto che sia lontano dal vertice non vuol dire niente in questo momento. Si riproporranno più avanti nella stagione. Sta seguendo delle idee ma si vede che sta faticando a trovare quella giusta. Tutto sta nel trovare l'equilibrio. Supercoppa? Perdere due gare così importanti di seguito non sarebbe il massimo. Ma credo che torneranno ad essere la Juventus. I bianconeri hanno giocato in maniera anomala contro i bianconeri. Non ho visto una bella partita. Ma ripeto, ciò che manca è l'equilibrio".

SUL COVID

"Da quello che si legge qualche problema ci sarà anche per gli Europei e per le Olimpiadi".

SULLA NUOVA REGOLA DELLA RIMESSA DAL FONDO

"Quella di far ripartire l'azione dal portiere ora è una filosofia. Forse una moda. Ora si sente sempre dire: è un bel portiere, gioca bene con i piedi. Dal mio canto, se un portiere gioca anche bene con i piedi tanto meglio. Forse si gioca così per far scoprire l'avversario. Si gioca più stretti così. Qualcuno si è assunto dei rischi pazzeschi. Se lo fa il Barcellona o chi per lui va bene, se lo fanno tutti qualcosa non funziona". >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<