Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Salernitana-Lazio, Sousa si presenta e punta i biancocelesti: “Mi aspetto…”

Paulo Sousa
Le parole del neo allenatore del club campano, prossima avversaria in campionato dei ragazzi di Sarri: “Le sue squadre vincono perché...”

redazionecittaceleste

Vigilia di Salernitana-Lazio, ventitreesima giornata di Serie A. I biancocelesti sfidano una squadra capace di vincere 3-1 all’andata all’Olimpico contro una delle più brutte versioni della squadra di Sarri in questa stagione. Biancocelesti che allora avranno voglia di vendicare il risultato dell’andata ma che, allo stesso tempo, troveranno una squadra reduce da un cambio in panchina. Dopo l’esonero di Nicola, infatti, la dirigenza granata ha scelto Paulo Sousa. Che oggi, nella conferenza di presentazione, ha anche parlato della sfida di domani. Di seguito un estratto delle sue parole.

Modulo? Contano i concetti più dei numeri. Voglio una squadra di pressing, corta e intensa e forte sul piano mentale. Voglio subito recuperare il pallone e controllare il gioco. So che sarà difficilissimo farlo subito alla prima contro la Lazio. Ma voglio vedere triangolazioni e proposizione nella metà campo avversaria. A livello offensivo penso che siamo tra le migliori rose del campionato. So che ci saranno errori, ma ho percepito la voglia di migliorare nella costruzione. Il modulo conta poco, anche se so che la rosa è stata costruita per giocare a cinque e proverò a non disperdere quanto è stato fatto. Fin qui abbiamo fatto quattro allenamenti, oggi abbiamo pensato alle palle inattive. Tutti dovranno lavorare, le squadre di Sarri vincono perché sono continue nei novanta minuti.

Affrontiamo una squadra con i centrocampisti tra i più forti d’Italia. Fanno pressione alta, sappiamo che concederemo qualcosa in fase di costruzione. Però voglio il giusto atteggiamento, dal primo all’ultimo minuto. La mia speranza è che i ragazzi abbiano immagazzinato gli input trasmessi in 2-3 allenamenti”.