Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sarri batte il Genoa e si gode Felipe Anderson

Felipe Anderson

Felipe Anderson si è ripreso la Lazio. Una buona notizia per Maurizio Sarri che vincendo contro il Genoa ha toccato quota 150 trionfi

redazionecittaceleste

La vittoria biancoceleste contro il Genoa è coincisa con la vittoria numero 150 di Maurizio Sarri. Cifra più o meno tonda per il tecnico della Lazio che ha raggiunto questo prestigioso traguardo cavalcando alcuni dei campionati e dei club più prestigiosi d'Europa. Il bottino del tecnico toscano è così suddiviso: Empoli (8), Napoli (79), Chelsea (21), Juventus (26) e Lazio (16). Dei numeri destinati ad aumentare ancora da qui alla fine della stagione e non solo. Il ruolino di marcia della formazione capitolina, tra l'altro, in questo nuovo anno è migliorato. Al punto da fare della Lazio una squadra da Champions League. Difficile, però, pensare che il club più antico di Roma possa centrare l'obiettivo quarto posto già entro il termine dell'attuale campionato. Ottenere la conferma in Europa League sarebbe già un traguardo di livello.

Felipe Anderson

Felipe Anderson ritrovato

Tra gli interpreti più preziosi a disposizione dell'allenatore figurano mostri sacri come Ciro Immobile, autore di una tripletta che lo incorona sempre più re, Luis Alberto, Sergej Milinkovic-Savic e anche Felipe Anderson. Tutti giocatori che nel bene o nel male hanno già rimediato un posto nel cuore dei tifosi biancocelesti anche negli anni avvenire. Il brasiliano, troppo spesso screditato per il suo carattere, sotto la guida di mister Sarri in questa nuova avventura è come se stesse di fatto vivendo una seconda giovinezza.

Una stagione da protagonista

Il classe 1993 è arrivato nella Capitale circa dieci anni fa, era l'estate del 2013, e si era imposto come uno dei talenti sudamericani più importanti che ci fossero. Peccato, però, che le promesse non siano state mantenute. Al punto che le esperienze successive alla Lazio, con West Ham prima e con Porto poi, sono andate tutt'altro che bene. Ora il brasiliano è però di nuovo a casa ed è tornato a dimostrare tutto quello che è il suo reale valore. Forse è vero, mancano un po' di goal, ma l'apporto del brasiliano è stato fondamentale. In questa Serie A il quasi ventinovenne, farà gli anni il 15 del mese, ha già disputato 32 incontri dove ha segnato 5 reti e confezionato 7 assist.