Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Lazio. I biancocelesti danno seguito all'importante vittoria ottenuta prima della sosta contro l'Atalanta vincendo 2-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Buona prestazione collettiva della squadra dello squalificato Sarri, con risposte convincenti in vista del proseguo della stagione. Al termine del match, mister Martusciello è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società per commentare il successo. Queste le sue parole. “Il Sassuolo è l’incubo di tutte le big, bravo Sarri a caricarla sotto l’aspetto mentale e facendo vedere cose non visibili all’occhio nudo. Qui a Reggio Emilia si presentano difficoltà improvvise, il Sassuolo è una buona squadra allenata bene e con qualità importanti. Chi viene qui con presunzione rischia di fare figuracce, come successo alla maggior parte delle squadre di un certo livello che sono venute qui.
news
Sassuolo-Lazio, Martusciello a LSC: “Sarri un martello, ha fatto una cosa mai vista”
La partita ci ha detto che in campo la Lazio si è divertita, ma nei primi dieci minuti del secondo tempo c’è stato il pericolo di riaprirla, avrebbe cambiato il giudizio finale. Ma siamo contenti dell’aggressività del primo tempo, dobbiamo giocare andando in questa direzione. I numeri con me in panchina? Spero che dalla prossima non lo faccia apposta (ride, ndr). Fa piacere, tutti diamo il nostro contributo ma l’artefice di tutto rimane mister Sarri. Negli ultimi tre giorni è stato un martello pneumatico, li ha trattati malissimo dicendogliene di tutti colori e toccando corde che non avevo mai sentito. È l’artefice, perché è riuscito a stimolare un gruppo che in queste settimane era venuto meno per alcune condizioni. Oggi la squadra è stata brava, ha risposto bene contro un avversario complesso.
La Champions? È una strada differente, che non ha nulla a che vedere col campionato. È una cosa straordinaria che ti penetra addosso, ti coinvolge e ti avvolge. Per mantenere questa manifestazione dobbiamo far bene come stasera. Sappiamo che mercoledì sarà una gara straordinaria per cornice, qualità e visibilità. Ma è tutta un’altra gara in un ambiente caldo come col Celtic, ci siamo stati l’anno scorso e sappiamo cosa ci aspetta. Dobbiamo prepararla con determinazione”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA