Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sassuolo-Lazio, soprattutto vittorie in terra emiliana: i precedenti

Felipe Anderson contro il Sassuolo

I precedenti fuori casa sorridono alla Lazio che tra qualche ore sfiderà il Sassuolo lontano dalle proprie mura amiche

redazionecittaceleste

Di A. Federico Di Placido

La sfida in programma oggi pomeriggio a partire dalle 18:00 che vedrà il Sassuolo sfidare in casa la Lazio, sarà la numero diciassette tra i neroverdi e i biancocelesti. In terra emiliana, invece, sarà il nono incontro complessivo. Per quanto riguarda l'ultima volta, ad avere la meglio furono i padroni di casa che riuscirono ad imporsi grazie alle marcature di Giorgos Kyriakopoulos in avvio di match, e di Domenico Berardi a gara quasi conclusa. Per questo gli uomini a disposizione di Maurizio Sarri, che non sono cambiati molto rispetto alla sfida dello scorso 23 maggio, avranno voglia di vendicarsi.

Sassuolo-Lazio, soprattutto vittorie in terra emiliana: i precedenti- immagine 2

Bei ricordi per Felipe Anderson

Anche perché lo score dei biancocelesti al Mapei Stadium è tutto sommato buono. Al punto che il bilancio complessivo recita 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in favore dei capitolini. La prima sfida in assoluto lontano dallo Stadio Olimpico di Roma è risalente al 29 settembre del 2013. Lì, a pochi mesi di distanza dalla vittoria di quello storico derby contro i giallorossi in finale di Coppa Italia, il punteggio finale vide i due club pareggiare per 2-2. Dopodiché, nella gara di ritorno della stagione successiva, è arrivata la prima vittoria contro il Sassuolo lontano dalle proprie mura amiche. A finire sul tabellino dei marcatori toccò a Felipe Anderson, Miroslav Klose e Marco Parolo. A distanza di sette anni dalla prima volta, l'unico ancora presente nella rosa della Lazio è il verdeoro. Recentemente tornato a vestire l'aquila sul petto dopo la parentesi in Inghilterra al West Ham.

Sempre Berardi

La prima sconfitta, invece, è datata 18 ottobre 2015. Gara al cardiopalma decisa dalle reti del solito Berardi, i biancocelesti sono una delle sue vittime preferite, e Simone Missiroli. Inutile la rete, sempre dell'esterno brasiliano, che aveva riaperto il match. I due laterali d'attacco torneranno ad affrontarsi tra qualche ora. Anche se stando alle probabili formazioni solo il campione d'Europa in carica dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.