Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, al lavoro per il ritorno del pubblico anche in campionato

La Serie A spera che quest'ultima parte di campionato possa tornare ad ospitare il pubblico: gli stadi stanno per riaprire

redazionecittaceleste

Alla fine la FIGC ha ottenuto il consenso da parte del governo per riaprire gli stadi durante i prossimi Europei di calcio. Lo Stadio Olimpico di Roma, già mesi addietro, è stato indicato come uno degli impianti sportivi più importanti nei quali far disputare il torneo. Lo stadio capitolino tra i vari match, infatti, darà il via ai giochi ospitando la sfida inaugurale tra l'Italia e la Turchia. Dopo una serie di settimane in cui lo svolgimento di EURO2020 ne Belpaese sembrava in forte dubbio, alla fine chi di dovere ha dato il proprio benestare. Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, si è dichiarato estremamente soddisfatto. L'appuntamento con il torneo continentale per nazionali più importante che sia, era troppo prestigioso per mancare.

Il pubblico anche in campionato

Ora però, la Federcalcio vorrebbe consentire il ritorno del pubblico anche per ciò che concerne le sfide di campionato. Al momento il ritorno nei vari impianti sembrerebbe prossimo ad essere consesso ai soliti mille spettatori. Quelli che si vedevano prima della seconda ondata. Ma la FIGC vorrebbe addirittura che venisse consentito l'ingresso pari ad un massimo del 25% della capienza massima. Così da poter prendere confidenza con i numeri concessi dalla UEFA per gli EURO2020.

Uno spiraglio di luce

Dopo un anno e qualche mese passato nella morsa del coronavirus, finalmente si starebbero intravedendo nuovamente degli spiragli di luce. La guerra contro il Covid non è ancora vinta, ma per farcela in maniera definitiva quello che ci vuole è anche un pizzico di ritorno alla normalità. L'augurio è che, insieme al calcio, possano ritornare a vivere anche tutte le altre attività che hanno visto la propria vita fermarsi in maniera brusca. Se non sarà per il rush finale di questa stagione, che il ritorno del pubblico coincida almeno con l'inizio della nuova. Molte società hanno bisogno degli incassi provenienti dal botteghino per andare avanti.