Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, al via la nona giornata. Lazio in campo a Verona

Verona-Lazio, i precedenti

Tutto pronto per la ripresa del campionato. Tra poche ore la nona giornata aprirà ufficialmente i battenti, Lazio in campo domenica a Verona

redazionecittaceleste

Nemmeno il tempo di smaltire gli impegni nelle competizioni europee, che per i club è di nuovo arrivato il momento di giocare in campionato. Ancora poche ore e in Italia la nona giornata di Serie A aprirà a tutti gli effetti i battenti. Nel pomeriggio di oggi sono infatti già previsti due incontri. Uno alle 18:30 e l'altro alle 20:45. Il primo vedrà il Torino di Juric ospitare il Genoa di Ballardini. Mentre il secondo sarà un vero e proprio derby, visto che a MarassiD'Aversa sfiderà con la sua Sampdoria lo Spezia di mister Motta. Due incontri che potranno dare risposte importanti soprattutto per quanto riguarda la lotta per non retrocedere.

Serie A

Largo alla salvezza

Discorso tutto sommato simile per ciò che concerne le sfide in programma sabato, e perciò domani. Tant'è che le sfide salvezza riprenderanno a partire dalle 15:00. Quando la Salernitana del nuovo arrivato tecnico Colantuono, si fa per dire visto che ha già allenato i granata quando erano in Serie B, ospiterà l'Empoli del veterano Andreazzoli nel proprio impianto di casa. Dopodiché toccherà a Sassuolo-Venezia, in campo per le 18:00, e poi a Bologna-Milan che invece si affronteranno nel più classico degli appuntamenti serali alle 20:45.

Il derby d'Italia

La domenica della nona giornata di campionato sarà sicuramente il momento più ricco di spettacolo e di match di cartello. Specialmente dal pomeriggio fino alla sera. Ciononostante, andando con ordine, i primi due club avversari saranno Atalanta e Udinese che giocheranno il loro incontro all'ora di pranzo. Poi, alle 15:00, sarà il momento della Lazio ospite sul campo dell'Hellas Verona. Insieme ai biancocelesti e agli scaligeri, toccherà anche Fiorentina e Cagliari. Alle 18:00, però, si accenderanno ancor di più i riflettori sul campionato visto che sarà il momento di Roma-Napoli. In fine, chiudere il turno il bellezza, sarà compito del derby d'Italia. I campioni in carica sfideranno infatti la Juventus nel proprio impianto di casa alle 20:45.