Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions, play-off di B e C: gli ultimi risultati della stagione

Champions League

La stagione è agli sgoccioli, quella della Lazio è già terminata così come quella di tutti i club di serie A. Ci si prepara per gli imminenti europei

redazionecittaceleste

La stagione è agli sgoccioli, quella della Lazio è già terminata così come quella di tutti i club di serie A. Ci si prepara per gli imminenti europei, che inizieranno dall'11 giugno in poi. C'è ancora però qualche partita da giocare in queste settimane. Riguarda le coppe europee, serie B e serie C. Per quanto riguarda le coppe, mercoledì è stata giocata la finale di Europa League tra Villarreal e Manchester United, con la vittoria che è andata agli spagnoli ai rigori, all'undicesimo rigore, dopo che erano stati realizzati tutti. Decisivo l'errore del portiere De Gea. Ieri, invece, l'ultimo atto della Champions League: ha visto la vittoria del Chelsea nel derby inglese contro il Manchester City per 1-0 con una rete di Havertz. Guardiola deve così inchinarsi a Tuchel.

Champions League

Chelsea-Manchester City 1-0

Europa League

Villarreal-Manchester United 12-11 dcr (1-1)

Serie B e C, è volata play-off

 Serie B

Giovedì sera si è giocata la finale di ritorno dei play-off di serie B. Dopo la finale d'andata domenica scorsa tra Cittadella e Venezia, con i lagunari vincitori per 0-1 grazie al guizzo di Di Mariano grazie al quale si sono portati in vantaggio, ieri sera è bastato pareggiare 1-1 dopo esser stati per tutta la gara sotto di un gol e di un uomo, situazione che avrebbe comunque promosso il Venezia. Di Bocalon la rete decisiva in pieno recupero. Le due squadre avevano fatto fuori in semifinale le più quotate Monza e Lecce. Arbitra Orsato, fischio d'inizio alle 21.15 per l'ultimo verdetto, dopo la promozione della Salernitana di Lotito.

Finale

VENEZIA-Cittadella 1-1 (andata 1-0)

Semifinali

Monza-CITTADELLA 2-0 (andata 0-3)

Lecce-VENEZIA 1-1 (andata 0-1)

Turno preliminare

CITTADELLA-Brescia 1-0

VENEZIA-Chievo 3-2 dts

In serie C, invece, sono stati giocati ieri i quarti di finale dei play-off che porteranno all'ultima promozione nel torneo cadetto, dopo quelle di Ternana, Perugia e Como. A seguire il programma e risultati. Le gare di ritorno mercoledì.

Feralpi Salò-Alessandria (#) 1-0

Renate-Padova (*) 1-3

Avellino-Sudtirol (*) 2-0

Albinoleffe-Catanzaro (#) 1-1

Gli accoppiamenti delle semifinali sono contrassegnati dallo stesso simbolo tra parentesi.

Prima fase Nazionale

Bari-FERALPI SALO' 0-0 (andata 0-1)

RENATE-Matelica 1-1 (andata 1-1)

AVELLINO-Palermo 1-0 (andata 0-1)

Modena-ALBINOLEFFE 0-2 (andata 1-0)

SUDTIROL-Pro Vercelli 2-1 (andata 1-2)

In MAIUSCOLO le qualificate