news

Sassuolo-Lazio, sarà Sozza a dirigere l’incontro di campionato

Simone Sozza
Sarà Simone Sozza di Seregno a dirigere la sfida di campionato che vedrà la Lazio giocare in trasferta contro il Sassuolo

redazionecittaceleste

Il prossimo impegno della Lazio sarà in Europa League contro il Galatasaray. Giovedì prossimo i biancocelesti ospiteranno la compagine turca di Fatih Terim e al termine della sfida conosceranno la loro sorte nel torneo. Con una vittoria gli uomini di Maurizio Sarri accederanno alla fase successiva da primi nel girone, e perciò si qualificherebbero direttamente agli ottavi di finale. In caso di pareggio o sconfitta, invece, i capitolini saranno condannati a disputare gli spareggi con le squadre retrocesse dalla Champions League. Oltre ad ingolfare ancora di più un già fitto calendario, gli spareggi di Europa League costringeranno i club non ancora definitivamente qualificati a scendere in campo con un mese di anticipo rispetto alle prime di ogni girone. Per questo battere i turchi diventa di vitale importanza.

Maurizio Sarri

In campionato

—  

Dopodiché sarà di nuovo tempo di scendere in campo in Serie A. Ad attendere la Lazio ci sarà il Sassuolo che durante la settimana non avrà alcun tipo di impegno e potrà dedicarsi totalmente agli allenamenti anti biancocelesti. La sfida tra i capitolini e i neroverdi è prevista per domenica 12 dicembre a partire dalle 18:00. Altro turno pomeridiano per i gli uomini di mister Sarri a caccia della loro identità in campionato. Attualmente la posizione in classifica della Lazio non soddisfa e c'è bisogno di un inversione di marcia. Soprattutto se il vero obiettivo è il quarto posto e con esso il ritorno nella fase a gironi della Champions League.

I precedenti

—  

A distanza di diversi giorni dalla gara, i canali ufficiali della società romana hanno reso noto quello che sarà il direttore di gara della sfida in terra emiliana. A dirigere la sfida toccherà a Simone Sozza di Seregno. Con lui anche Vivenzi e Lombardo come assistenti, Cosso quarto ufficiale con Irrati al VAR e Carbone all'AVAR. L'unico procedente con il signor Sozzo è quello che ha visto la Lazio battere l'Empoli ad avvio di campionato.