Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spezia-Lazio, Provedel a LSC: “Bravi a concretizzare. Contento per Marcos”

Provedel
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto dalla pancia del Picco pochi minuti dopo il triplice fischio della gara contro i liguri

Al termine della gara odierna è intervenuto anche il nuovo recordman in solitario di clean sheet in una stagione di Serie A con la Lazio, Ivan Provedel. Queste le parole del portiere biancoceleste ai microfoni dei canali ufficiali della società.

Questo è un campo caldo, difficile, lo conosco bene perché è stata casa mia per due anni. Ma voglio sottolineare la prestazione, penso che dopo il risultato e anche prima molti dessero per scontato tutto questo. Ma non è così, venire qui è dura per tutti e a maggior ragione dopo il successo con la Juve. Non c’è stato il calo di tensione, abbiamo faticato all’inizio ma abbiamo tenuto botta: ciò che conta è che abbiamo portato a casa la partita. Il calcio è fatto di episodi, la traversa all’inizio ci ha aiutato ma i pali ci sono apposta (ride, ndr). Alla fine conta il gioco, siamo stati bravi a concretizzare e chiuderla nel finale. Io penso che come ci sono stati momenti negavi e non bisognava vedere tutto nero, ora non bisogna esagerare con l’entusiasmo. Stiamo facendo bene perché da tempo lavoriamo bene in settimana.

Sono felicissimo per Marcos Antonio, questa è una soddisfazione per lui. Ha sempre lavorato al massimo dal primo giorno, si allena sempre bene e ha uno spirito positivo. Penso ci sia una sorta di energia che poi ti porta un premio come questo. I miei pensieri prima del match? Fare la patita e portare un risultato positivo alla Lazio. Sicuramente qualche emozione c’è stata, ho passato due anni qui e senza questa esperienza non sarei alla Lazio. Ma ora sono alla Lazio e sono felicissimo, voglio dare il meglio per la Lazio e sono felicissimo di essere qui. Lavoriamo da un po’ in un modo che ci fa provare a fare al meglio quello che chiede il mister. Sappiamo che spesso abbiamo relato inizi di ripresa, ora nello spogliatoio ce lo ripetiamo per evitare di ripetere questi errori. Ma esistono anche gli avversari, proviamo a fare comunque il massimo”.