news

Spezia-Lazio, Lazzari: “Rimonta non facile, ma abbiamo creato tanto”

redazionecittaceleste

Oggi sapevamo che sarebbe stata una partita fondamentale. Non è iniziata nel migliore dei modi, abbiamo dovuto rincorrere per tutti i novanta minuti e abbiamo subito tre goal. Due da palla inattiva e uno per eroe nostro. Non è quasi mai facile rimontare, soprattutto contro squadre che lottano per la salvezza. Però ce l’abbiamo fatto e penso che il risultato sia meritato.

Pressione dello stadio? No, noi giochiamo per l’Europa, le motivazioni non ci mancavano. Purtroppo subire tre goal così non aiuta, ma a livello di gioco non siamo mancati e abbiamo creato occasioni. Alla fine potevamo fare anche più di quattro goal. Se si riguarda la gara, lo Spezia ci ha messo in difficoltà nei tre goal. Non ricordo altre occasioni, invece noi abbiamo creato almeno dieci-dodici occasioni. Quindi siamo stati premiati per quanto abbiamo creato. Io penso che un campionato equilibrato come quest’anno non si vedeva da tanti anni, sia nella parte alta che in quella bassa della classifica.

Giocare negli stadi delle squadre che lottano per la salvezza non è mai facile. Abbiamo tirato fuori tutte le motivazioni che avevamo in corpo. Ci giocavamo tanto e non potevamo sbagliare. Abbiamo reagito bene ai tre goal, non era facile. Ma non abbiamo mai smesso di giocare e siamo stati premiati. Acerbi? Sono davvero contento per lui. Il goal vale tanto per la squadra e per la classifica, quindi lo ringrazio”.