Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spezia-Lazio, Sarri a Dazn: “Rivedrò i primi 7-8 minuti e mi incazzerò”

Maurizio Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto direttamente dalla pancia del Picco al termine della partita odierna contro il club ligure

Una Lazio matura e ordinata supera lo Spezia e blinda il secondo posto. Decisivi i gol di Immobile (decimo in campionato) e Felipe Anderson, che torna a segnare in Serie A quasi tre mesi dopo l'ultima volta. Prima gioia anche per Marcos Antonio praticamente allo scadere. I biancocelesti resistono agli iniziali attacchi dei padroni di casa, che man mano cadono nelle trame della squadra di Sarri. Al termine del match, è proprio il mister biancoceleste a intervenire ai microfoni di Dazn per commentare l'importante successo.

Queste le parole di Sarri: "Esclusi i primi 10 minuti abbiamo avuto momenti di qualità. Abbiamo rischiato un paio di volte all'inizio e quasi zero nei restanti 80 minuti. Venire a giocare qui non è mai semplice per ambiente caldo, campo stretto e avversari aggressivi. Poteva essere una gara difficile se non la incali nella maniera giusta, quindo la risposta è stata positiva". Sul campo: "Tre metri per 105 fai il conto dei metri quadri che sono. Ma poi c'è la struttura che fa sembrare ancora più piccolo il campo. Questo è uno dei pochi stadi in cui ti sembra di poter inquadrare la porta da tutte le posizioni". La cosa migliore: "L'aspetto più positivo è il fatto che rispetto a qualche mese fa la squadra ha acquisito una capacità di sofferenza nei momenti difficili. Lo scorso anno prendevamo gol, quest'anno sappiamo soffrire in quei minuti e poi ricominciamo a giocare".

Sul percorso: "Basta guardare la classifica di nove partite fa per capire quanto può cambiare tutto con 27 punti a disposizione. Eravamo messi piuttosto male, ma ai ragazzi dicevo che non era impossibile, ora dico che non sarà facile. C'è ancora da lottare, andare avanti partita per partita e basta". Su cosa non gli è piaciuto: "Ora si riguarda la partita, rivedrò i primi 7-8 minuti con due occasioni per loro e me ne vado a letto incazzato". Infine sul ritorno tra Napoli e Milan: "Lo vedo combattuto. Non c'è soluzione e penso che si deciderà sul filo del rasoio. Una squadra italiana dopo un po' di tempo tornerà in semifinale e questo è già un passo avanti".