Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: A Formello prove tecniche di formazione

Lazio a Formello

Nel primo pomeriggio l'ultimo allenamento di rifinitura in vista della sfida di domani in programma a Bergamo contro l'Atalanta

redazionecittaceleste

Non è uno spareggio, ma poco ci manca. La Lazio ritrova sul proprio cammino l’Atalanta in un momento particolarmente delicato per le due squadre. I biancocelesti - dopo la debacle di Verona - hanno dato una risposta confortante sul campo. Stesso discorso per la squadra di Gasperini che ha raccolto un rotondo successo in trasferta contro la Sampdoria, dopo un pareggio casalingo contro l’Udinese. La sfida di domani pomeriggio - calcio d’inizio alle ore 15.00 - è un crocevia fondamentale della stagione, con la squadra di Sarri chiamata a trovare quella continuità di rendimento che finora è mancata, e dare una svolta al campionato almeno sotto il profilo dei risultati.

Il tecnico biancoceleste ha posticipato l’allenamento di rifinitura nel primo pomeriggio, per dare mezza mattinata di recupero ai suoi giocatori. Rispetto all’ultima sfida contro la Fiorentina, ci potrebbe essere la conferma in blocco del reparto difensivo. Il ritorno di Acerbi e Luiz Felipe nel cuore della retroguardia ha giovato a tutela squadra, così come l’impiego di Lazzari e Marusic che hanno dato una giusta propulsione e un’adeguata copertura in fase di non possesso. Il fedelissimo Hysaj potrebbe andare incontro alla seconda esclusione consecutiva: del resto, la prestazione di Verona era stata talmente disastrosa da far ricredere anche il proprio allenatore.

L’enigma, come spesso è accaduto in questo avvio di campionato, riguarda il centrocampo; Luis Alberto contro la Fiorentina dato una buona risposta. Dopo essersi scrollato di dosso l’ansia da prestazione, si è messo disposizione della squadra come palleggiatore. Milinkovic è stato l’uomo risolutivo, nonostante un primo tempo scarsamente convincente: l’assist offerto a Pedro è stato magnifico, ma il. serbo ha giocato ai suoi livelli soltanto nella ripresa. L’allenatore avrebbe voluto concedergli un turno di riposo con la Fiorentina per dare spazio a Basic, ma oggi appare impensabile che si possa rinunciare a un giocatore del suo livello per una sfida così importante. Danilo Cataldi è l’uomo nuovo della Lazio targata Sarri: è in rampa di lancio, ma sempre in ballottaggio con Leiva.

In avanti le cose continuano ad andare bene, anche se le finalizzazioni nell’ultima sfida di campionato non sono state moltissime. A Bergamo il bomber Ciro Immobile cercherà di raggiungere il record del mito Silvio Piola; è a una sola rete da quota 159, che rappresenta il confine per un nuovo primato. L’assenza di Zaccagni non mette in discussione la posizione degli esterni offensivi; Felipe Anderson è leggermente al di sotto rispetto alle prestazioni iniziali, ma si sta applicando con rinnovate motivazioni. Questo piace il tecnico, che sa di poter contare su un giocatore talentuoso, capace di poter risolvere una sfida da un momento all’altro. Anche Pedro, dopo il gol decisivo realizzato contro la Fiorentina, va verso la conferma.