Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Venezia, Henry è carico: “Pronti a tutti per la salvezza”

Thomas Henry

Il Venezia di Thomas Henry si sta preparando alla sfida con la Lazio in programma lunedì sera e valevole per la ventinovesima giornata di A

redazionecittaceleste

Una volta smaltito il fine settimana, sarà tempo di vedere nuovamente la Lazio scendere in campo per il turno numero ventinove di Serie A. I biancocelesti, infatti, saranno chiamati a giocare di lunedì sera. L'ultima volta risale a più di un anno fa. Era fine aprile 2021 e per l'occasione l'allora uomini di Simone Inzaghi riuscivano ad imporsi in casa contro i rossoneri meneghini. Il prossimo avversario della compagine attualmente allenata da Maurizio Sarri sarà il Venezia e caccia di punti salvezza. A tal proposito, i microfoni della Gazzetta dello Sport sono andati a scambiare alcune parole con il centravanti lagunare Thomas Henry. Attaccante francese nato nel 1994 a giunto in Italia, quest'anno, dalle serie minori in Belgio. Nonostante il salto di qualità non indifferente, il calciatore ci ha messo poco ad ambientarsi. Queste le sue parole a pochi giorni dal match:

Zaccagni in Venezia-Lazio

Sul campionato

"Il campionato italiano è diverso da quello belga e da quello francese. Lì il primo pensiero è per il goal. Qui, invece, si lavora per l'equilibrio sia offensivo che difensivo. Ciò rende le cose più difficili anche perché ci sono difensori molto forti. Questo ci obbliga a ragionare in fretta, il tempo per giocare la palla è veramente breve. Oltre a questo ho avuto anche problemi con la lingua. Ora l'intesa con i compagni c'è. Capisco quello che chiede il mister e riesco a dare il mio contributo.

Sul Venezia

"Zanetti è giovane ma molto preparato. Lo trovo veramente bravo tecnicamente parlando. Non sembra al suo primo anno in Serie A. Insieme possiamo crescere ancora, soprattutto se dovessimo rimanere nella massima categoria. Dobbiamo prepararci a tutto per la salvezza. Sono pronto e voglio segnare i goal che ci aiuteranno. Brutta botta dopo la sconfitta con il Verona nel derby. Così come contro Spezia e Salernitana sul finale. Potevamo avere qualche punto in più, è vero, ma ci crediamo ancora".