Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Basic può tornare titolare: l’ultima volta a febbraio

Toma Basic

Toma Basic si prepara a tornare in campo con la Lazio e a farlo da titolare a distanza di più di un mese dall'ultima volta

redazionecittaceleste

Il fine settimana è ormai cominciato, ancora poche ore e la trentaduesima giornata di Serie A prenderà vita. Tra i primi club a scendere in campo ci sarà anche la Lazio che a partire da mezzogiorno di domenica sfiderà il Genoa e lo farà in trasferta. Ad attendere i biancocelesti saranno quindi i rossoblù allenati da Alexander Blessin, tecnico tedesco subentrato sulla panchina del Grifone a stagione in corso che in mente ha solo un obiettivo: la salvezza. Ruolino di marcia in questo 2022 che, tra l'altro, sta dando ragione al tecnico nato in Germania.

Toma Basic

Cambio a centrocampo

La sfida, tuttavia, rischia di presentare alcune insidie ai capitolini che già di partenza dovranno fare a meno di Luis Alberto. A casa del Mago gira una brutta influenza e non potrà perciò essere scelto da Maurizio Sarri per l'incontro. Almeno questa è la previsione durante le ore precedenti al fischio d'inizio. Al suo posto naturalmente scenderà in campo Toma Basic. Centrocampista croato che è stato protagonista nella prima parte di stagione ma che in questa seconda frazione sembra aver un po' perso la brillantezza dei giorni migliori. Al punto che contro il Genoa sarà titolare per la prima volta dopo un mese.

Di nuovo titolare

L'ultima volta che l'ex Bordeaux veniva impiegato dal primo minuto risale al 20 febbraio scorso. Quando la Lazio pareggiava in trasferta contro l'Udinese in campionato. Dopodiché, ma a dire il vero anche poco prima, il classe 1996 si è dovuto accontentare di qualche spezzone di partita. Quella in programma alle 12:30 di domenica sarà quindi per lui un'importante chance per rimettersi in careggiata. Ogni volta che ne ha la possibilità, il mister spende per lui parole di elogio. Sottolineando quando Basic si rivelerà una pedina preziosa anche per il futuro biancoceleste. Dovrà però essere bravo il calciatore a non tradire la fiducia del mister.