Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino-Lazio, i precedenti: vantaggio minimo per i granata

Lazio-Torino
Leggermente in vantaggio i piemontesi sul conto generale, ma nel nuovo millennio in trasferta le statistiche sono ottime per i biancocelesti

redazionecittaceleste

Circa ventiquattro ore al fischio di inizio della sfida tra Torino e Lazio. La squadra biancoceleste è partita nel pomeriggio in direzione del capoluogo piemontese, dove domani alle 18:30 andrà in scena la prima trasferta della stagione. Di fronte ci saranno gli uomini di Juric: come ribadito anche da Paroloin giornata, non una squadra semplicissima da affrontare. Ma il morale in casa Lazio è alto, soprattutto dopo l’ottima prestazione messa in campo alla prima contro il Bologna. E i biancocelesti potranno anche contare su un settore ospiti gremito come sempre. La voglia di Lazio non conosce confini e raggiunge tutti gli stadi d’Italia.

Torino-Lazio

Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, sono ben 146 le gare già disputate tra Lazio e Torino, ottava squadra più affrontata dai biancocelesti. Il bilancio sorride leggermente ai granata, che hanno vinto in 44 occasioni rispetto alle 42 biancocelesti. Sono invece 60 i pareggi. Per quanto riguarda la Serie A, i precedenti si riducono a 134. E sono 38 le vittorie dei biancocelesti contro le 39 dei granata. Dominano sempre i pareggi a quota 57. Si aggiungono poi due sconfitte nella Divisone Nazionale 1927/1928, più 12 confronti in Coppa Italia. Nella coppa nazionale il bilancio sorride di poco ai biancocelesti: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Netto il vantaggio del Torino per quanto riguarda le gare giocate in Piemonte. Ma il bilancio è ovviamente appesantito da anni ormai lontani nel tempo. A partire dal nuovo millennio, infatti, il bilancio è ampiamente a favore dei biancocelesti. Sono ben 17 le gare, compresa una vinta in Coppa Italia, dal 2000 a oggi. Mancano gli anni di Serie B del Torino, ma il bilancio complessivo è di 9 vittorie della Lazio, 4 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima risale alla stagione 2018/2019, all’ultima giornata di campionato con una Lazio pesantemente rimaneggiata. Lo scorso anno finì in pareggio: Immobile - spesso a segno contro il Torino - rispose allo scadere alla rete di Pjaca.