Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino-Lazio, Sarri in conferenza: “Buona prestazione, non il risultato“

Maurizio Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste direttamente dalla sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino al termine della gara con i granata

redazionecittaceleste

È intervenuto dalla sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino l'allenatore della squadra biancocelesteMaurizio Sarri. Il tecnico della Lazio ha analizzato rispondendo alle domande dei cronisti presenti la gara odierna contro i granata. Un pareggio a reti bianche che delude per le occasioni create nel secondo tempo ma che denota ancora una volta le difficoltà della Lazio nell'affrontare la squadra di Juric. Queste, allora, le parole in conferenza stampa del tecnico biancoceleste.

Quanto è soddisfatto della prestazione dei suoi e come ha visto il Torino?

Sono piuttosto soddisfatto, è stata una prestazione tosta e solida. Non sono contento del risultato, perché la partita è andata come l’avevamo preparata. Grande aggressività in partenza del Torino con problemi in impostazione, poi più spazio per creare situazioni. La gara è andata così e noi situazioni nitide le abbiamo create. Purtroppo non le abbiamo concretizzate e ci dispiace per il risultato. Ma sappiamo di aver giocato in uno stadio difficile contro una squadra che era già difficile da affrontare l’anno scorso e quest’anno anche più forte”.

Era stata studiata davvero in questo modo? Era prevedibile l’aggressività del Torino, anche che la Lazio non riuscisse a coprire?

Abbiamo cercato troppo presto la profondità, loro nei duelli fisici dietri erano più forti di noi. Abbiamo fatto la loro partita nella prima mezz’ora, ma non abbiamo quella caratteristiche. Gli esterni hanno fatto bene dal punto di vista difensivo, meno da quello offensivo. Dovevamo venire molto di più verso l’interno e sovrapporsi a Ciro”.

Per questo la scelta più fisica a centrocampo?

Mi aspettavo questo tipo di partita, che nel primo tempo era più importante la fisicità e che quando sarebbero calati sarebbe stata più importante la qualità. Dal numero di occasioni meritavamo di vincere, ma dal punto di vista del Torino loro hanno fatto una buona partita”.