Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i biancocelesti sono settimi ai blocchi partenza – Ecco la classifica

Lazio

L'inizio della nuova stagione porta con sé tanti pronostici. Questa speciale classifica vede la Lazio partire dal settimo posto alle spalle di Roma e Milan. I dettagli.

redazionecittaceleste

La stagione 2021/22 si sta avvicinando sempre di più e mancano poco più di 3 settimane. Il calciomercato terminerà a fine agosto ma per la adesso la maggior parte delle squadre sono ben attive in cerca di migliorare la propria rosa.

La Lazio è appena tornata dal ritiro estivo di Auronzo di Cadore e, con l'arrivo di Maurizio Sarri, ha aggiunto un valore importante alla squadra. Tra un paio di giorni, la Lazio partirà per la seconda parte del ritiro estivo a Marienfeld in Germania e lì, Maurizio Sarri e la società, decideranno il futuro di questa rosa.

Con l'inizio del nuovo campionato iniziano anche i primi pronostici per quella che sarà una stagione molto agguerrita tra i club della Serie A. Cinque delle prime sette squadre della Serie A 2020/21 hanno cambiato allenatore e questo aspetto renderà ancora più difficile ogni tipo di pronostico viste le possibili difficoltà di adattamento ai nuovi tecnici.

La classifica

Se si considera il valore complessivo della rosa, la Lazio sarebbe la settima squadra della Serie A con un valore di 344 milioni di euro complessivi. Sulla carta, la Lazio partirà dal settimo posto ma si sa che gli obiettivi dei biancocelesti sono molto ambiziosi e, con l'arrivo di Maurizio Sarri, il presidente Claudio Lotito ha fatto capire quanto vuole puntare su questa Lazio. Questa speciale classifica basata sul valore complessivo della rosa vede in prima posizione l'Inter di Simone Inzaghi con un totale di 669 milioni di euro. Juventus (644 milioni), Napoli (506 milioni) e Atalanta (434 milioni) seguono in classifica e precedono Milan (431 milioni) e Roma (412 milioni).

La Lazio ha la settima rosa più costosa della Serie A ma l'ambizione dei biancocelesti è molto più alta e lo ha dimostrato anche nel ritiro di Auronzo di Cadore lavorando su ogni minimo particolare. Il calciomercato non è ancora terminato e la Lazio si prepara ad essere una delle protagoniste delle ultime settimane.

 

(dati di Transfertmarkt)