news

Venezia-Lazio, dagli spogliatoi: le parole di Zaccagni e Cataldi

redazionecittaceleste

Questa sera abbiamo giocato una grande partita, da squadra vera. Siamo stati molto ordinati in campo e abbiamo sfruttato bene le occasioni che sono arrivate. Siamo stati bravi anche a gestire il problema fisico di Acerbi, rimanendo compatti e sfruttando le ripartenze. L’assenza di Immobile? Sicuramente averlo con noi fa la differenza: è importantissimo. Quando manca il gioco varia un po’ di più, nelle ultime partite lo abbiamo fatto bene. Penso sia la strada giusta.

Sono molto contento di aver ritrovato la forma fisica e i novanta minuti. Mi stanno riuscendo molte cose e mi fa piacere. Sicuramente darò ancora molto alla Lazio. È sicuramente anche questione di fiducia, ma questa arriva grazie anche alle condizioni fisiche. Avevamo parlato con alcuni compagni del fatto che non fosse facile venire a giocare qui. Però abbiamo affrontato la partita con la testa giusta e l’abbiamo portata a casa. 

Nel primo tempo abbiamo avuto meno spazio, il Venezia ci ha chiuso bene la zona sinistra e abbiamo trovato più sbocchi sulla destra. Nel secondo tempo c’era più campo e abbiamo potuto attaccare anche dalla mia parte. Dalle ultime prestazioni si può leggere che siamo una squadra in crescita che sta capendo il gioco del mister, siamo molto più ordinati rispetto a prima. È la strada giusta da seguire”.