Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Venezia-Lazio, le formazioni ufficiali: out Lazzari, gioca Milinkovic!

Milinkovic

Le formazioni ufficiali di Venezia-Lazio: ultima partita del girone d'andata che lascerà spazio alla pausa natalizia

redazionecittaceleste

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Venezia-Lazio.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Ampadu, Vacca, Crnigoj; Aramu, Forte, Kiyine. (All: Zanetti).

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic; Luiz Felipe; Acerbi; Basic; Cataldi; Milinkovic; Pedro; Felipe Anderson; Zaccagni (All: Sarri).

La vigilia

Ancora qualche ora e sia la Lazio che il Venezia giocheranno la loro ultima partita valevole per il girone d'andata. Fin qui ad aver stupito di più sono stati certamente i lagunari che, da neopromossi, hanno già chiuso il 2021 lontano dalla zona retrocessione. Un traguardo niente male per mister Paolo Zanetti e per i suoi. Decisamente meno sorprendete, invece, è stato il cammino svolto fin qui dai biancocelesti. Dopo l'arrivo di Maurizio Sarri ci si aspettava un salto di qualità da parte del club ma al momento i miglioramenti sembrano ancora piuttosto lontani. Tuttavia, chiudere l'anno in bellezza gioverebbe sicuramente al morale capitolino.

Per non farsi mancare nulla Lazio giocherà la diciannovesima gara di campionato senza il suo miglior marcatore. Ciro Immobile, infatti, è risultato positivo al coronavirus e attualmente è in isolamento. Tra una decina di giorni, al massimo, il bomber partenopeo si sottoporrà ad un altro controllo. Nel caso in cui dovesse tornare negativo, potrebbe rientrare in campo e ritrovare i propri compagni. Fino a quel momento la scelta del mister, per sopperire alla sua mancanza, sarà quella di affidarsi al tridente leggero composto da Mattia Zaccagni, Felipe Anderson e il sempreverde Pedro. Lo spagnolo ha già segnato sei reti in campionato. Uno dei migliori traguardi nella sua carriera recente.

Conferme anche per quanto riguarda le scelte a centrocampo. Toma Basicè infatti leggermente avanti rispetto aLuis Alberto. Così come Manuel Lazzari dovrebbe tornare titolare al posto del leggermente infortunato Elseid Hysaj. Di seguito le probabili formazioni secondo il Corriere dello Sport:

VENEZIA (4-3-3)

Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Tessman, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Kiyine.

A DISP: Maenpaa, Molinaro, Haps, Modolo, Svoboda, Vacca, Crngoj, Peretz, Johnsen, Forte, Okereke, Sigurdsson.

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A DISP: Reina, Furlanetto, Radu, Hysaj, Patric, Leiva, Akpa Akpro, André Anderson, Luis Alberto, Romero, Raul Moro, Muriqi.