Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Venturin: “Si gioca troppo. Quarto posto? Difficile”

Maurizio Sarri

Giorgio Venturin. ex giocatore biancoceleste, ha parlato della sfida di Cagliari e di quanto fatto dalla Lazio in stagione finora.

redazionecittaceleste

Se la Lazio vuole continuare a lottare per il quarto posto, sarà fondamentale portare a casa i tre punti nella prossima gara. I biancocelesti se la vedranno all'Unipol Domus contro il Cagliari, reduce da due vittorie e tre pareggi. I sardi sono ancora immischiati nella lotta per non retrocedere e faranno di tutto per dare del filo da torcere agli uomini di Maurizio Sarri. Di questa gara e tant'altro, ne ha parlato, ai microfoni di RadioseiGiorgio Venturin, ex giocatore della Lazio.

Sulla gara di Cagliari"Il Cagliari è in un grande momento, i sardi hanno cominciato ad ottenere vittorie importanti anche in trasferte molto complicate. Si sono ritrovati, stanno lottando con tutte le componenti per ottenere la salvezza. Le squadre di Mazzarri non sono spettacolari, ma estremamente concrete. È un bravo allenatore, mediaticamente si vende poco bene, ma ha certamente un impatto forse con i suoi giocatori".

Sull'andamento della stagione: "L’uscita dall’Europa brucia ancora, perdere un palcoscenico così importante leva qualcosa in termini d’entusiasmo. Per il rendimento di oggi, la Lazio avrebbe potuto proseguire. Adesso puntare al quarto posto non è facile, visto che Juventus e Atalanta sono avversarie di livello. Questo per i biancocelesti è un anno di transizione, lo sappiamo. Per Sarri avere una settimana a disposizione è fondamentale, anche perché non tutte le squadre possono permettersi di rendere allo stesso livello giocando tre competizioni. La mia idea è che si giochi troppo e questo vale per tutti".

Sul ruolo di regista: "Il ruolo di regista è fondamentale per Sarri, è il giocatore che fa girare al meglio il suo 4-3-3. Si è fatto il nome di Maxime Lopez del Sassuolo, io credo che la Lazio andrà a caccia di un profilo più simile a Jorginho, che con Sarri ha dato una svolta alla sua carriera. È chiaro che a fine stagione sarà il primo acquisto da fare per proseguire il percorso di crescita tecnico della Lazio".