Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, è di nuovo tempo di giocare: Lazio attesa a Marassi

Sampdoria-Lazio

Ancora poche ore e la Lazio tornerà a giocare in campionato. La prossima avversaria dei biancocelesti sarà la Sampdoria

redazionecittaceleste

Nemmeno il tempo di archiviare la quindicesima giornata che per la Serie A è di nuovo vigilia di campionato. Il turno infrasettimanale che si è concluso con il rocambolesco 4-4 tra Lazio e Udinese ha regalato qualche sorpresa. Bene la Fiorentina, sempre in scia per un piazzamento europeo. Così come l'Atalanta che ad oggi sembrerebbe la favorita per il quarto posto. Ultimo piazzamento valido per far parte della prossima fase a gironi della Champions League. Male la Roma che è andata a perdere in casa di un sorprendente Bologna. Buone risposte anche da parte del Napoli e delle due milanesi che sembrano le serie candidate per contendersi lo scudetto.

Serie A, è di nuovo tempo di giocare: Lazio attesa a Marassi- immagine 2

Vigilia di campionato

Domani, intanto, il campionato darà altre importanti indicazioni. Le prime due squadre che si affronteranno saranno i rossoneri di Stefano Pioli e la Salernitana di Stefano Colantuono. Poi toccherà al big match che vedrà i giallorossi di José Mourinho ospitare all'Olimpico i campioni d'Italia in carica dell'ex laziale Simone Inzaghi. Per il tecnico nerazzurro non sarà affatto una gara come un'altra. Dopodiché, in chiusura degli anticipi del sabato, altra sfida di cartello che vedrà di fronte i partenopei e la Dea.

La giornata

Si prosegue domenica, alla consueta ora di pranzo, con l'incontro tra i felsinei e i viola. Nel pomeriggio, invece, toccherà a Venezia-Verona e Spezia-Sassuolo: due squadre di centro classifica ospitate da due club in lotta per non retrocedere. Poi, nel pomeriggio prima di sera, il match della Lazio. Riflettori puntati sui biancocelesti che dovranno misurarsi in trasferta con la Sampdoria a caccia di punti utili per la salvezza. Infine, a chiudere le gare domenicali, toccherà alla Vecchia Signora. Formazione bianconera attesa in casa contro il Genoa. La giornata in questione, tuttavia, si concluderà lunedì sera dove si giocheranno altri due incontri: Empoli-Udinese e Cagliari-Torino.