Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Viviano: “Cabral? Fortissimo, è stato un grande colpo”

Emiliano Viviano

Emiliano Viviano ha parlato di Jovane Cabral, suo ex compagno ai tempi dello Sporting Lisbona e nuovo attaccante della Lazio.

redazionecittaceleste

Il nuovo acquisto di gennaio per la Lazio risponde al nome di Jovane Cabral. I biancocelesti hanno preso l'attaccante capoverdiano in prestito dallo Sporting Lisbona fino a fine stagione, con la possibilità di riscattarlo a giugno sborsando 8 milioni di euro. Il giovane giocatore non è molto conosciuto. Chi ha potuto dire qualcosa in più su di lui è stato Emiliano Viviano, ex portiere della Sampdoria e attualmente in forza al Karagumruk. L'estremo difensore ha condiviso lo spogliatoio con Cabral, ai tempi dello Sporting Lisbona, negli ultimi sei mesi del 2018. Queste le sue parole rilasciate a Notizie.com sul suo ex compagno di squadra.

"Jovane Cabral è un giocatore fortissimo e sono convinto che nel campionato italiano e in una piazza come la Lazio possa fare benissimo. E' un attaccante esterno, perfetto per il 4-3-3. Fortissimo fisicamente, calcia benissimo con tutti e due i piedi. Giocatore dal talento cristallino, per me fortissimo. Riesce ad abbinare una grandissima forza fisica ad una tecnica pura. Forse gli è mancata un po' di continuità: è sempre stato il suo limite, ma per me la Lazio ha fatto un gran colpo, portando a casa un giocatore fortissimo".

Questo è quello che si augurano anche i tifosi della Lazio, i quali non soddisfatti dell'atteggiamento della società durante la sessione di mercato appena conclusa, hanno deciso di protestare. Intanto, questa mattina Cabral ha sostenuto le visite mediche alla clinica di riferimento biancoceleste. Il giocatore capoverdiano ha anche scelto il suo nuovo numero di maglia. Non sarà il 77 come con lo Sporting Lisbona, ma il numero 11, che precedentemente era sulle spalle di Joaquin Correa e Miroslav Klose. Sabato sera la Lazio sarà di nuovo impegnata in Serie A. I biancocelesti saranno ospiti della Viola allo Stadio Artemio Franchi. Chissà che Sarri non possa regalare a Cabral i primi minuti con la sua nuova maglia.