Lazio, Coppa Italia: l’ultima volta contro l’Inter fu semifinale

Nell’edizione 2016/2017, con un 1-2 la Lazio batté l’Inter approdando alle semifinali della competizione

di redazionecittaceleste

ROMA – Anche se le ultime gare contro l’Inter non sono andate benissimo per la Lazio in Serie A, il precedente in Coppa Italia evoca bei ricordi.

 

Si tratta dell’edizione 2016/17. I biancocelesti approdano ai quarti dopo aver battuto per 4-2 il Genoa all’Olimpico. I nerazzurri invece, vittoriosi con un 3-2 nei supplementari contro il Bologna, aspettano la squadra di Inzaghi a San Siro, un po’ come giovedì. Nel match alla “Scala del calcio”, la Lazio mette in scena una gara molto convincente. Al 20′ passa avanti con un gran colpo di testa di Felipe Anderson su cross di Lulic.

Nella seconda frazione, in controllo, la squadra di Inzaghi trova anche il raddoppio, stavolta con l’ex capitano Lucas Biglia, oggi al Milan, direttamente da calcio di rigore al 56′. Negli ultimi minuti i padroni di casa reagiscono, e trovano l’1-2 con Brozovic all’84’, ma non c’è più tempo. I biancocelesti passano in semifinale, dove batteranno la Roma nella doppia sfida. Solo la Juventus fermerà la corsa di Immobile e compagni nella finalissima dell’Olimpico. Chissà che il match di dopodomani non sia l’apripista per un altra corsa verso la finale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy