notizie lazio

Domenica di festa per la Lazio, i risultati della Serie A sorridono al club

Lazio: domenica di festa

La quindicesima giornata di Serie A ha dato tutti i suoi verdetti perla zona Champions. Dopo la vittoria contro la Juve la Lazio può esultare ancora

redazionecittaceleste

ROMA - Il Natale sembra essere arrivato in anticipo in casa Lazio. Sotto l'albero biancoceleste non solo tre punti preziosi contro la Juventus, ma anche responsi positivi dalla quindicesima giornata di campionato. La formazione guidata da Simone Inzaghi si è preparato alla sfida contro i bianconeri consapevole degli stop di Napoli, Roma e Inter.

Nell'anticipo del venerdì, Roma ed Inter si sono divisi la posta in palio in una partita in cui la paura di perdere ha fatto da padrona. Sabato invece i partenopei hanno subito un'altra battuta d'arresto sul campo dell'Udinese. Dopo essere andati in svantaggio sono riusciti a pareggiare grazie al primo goal stagione di Piotr Zielinski.

Dopo la formazione di Carlo Ancelotti, è scesa in campo un'altra concorrente per la zona Champions, ovvero l'Atalanta. Partita non facile per Gasperini e i nerazzurri che hanno trovato un Hellas Verona ostico. Gli scaligeri, in dieci uomini, non sono riusciti a mantenere il doppio vantaggio maturato nel corso del match. Gli orobici sono stati gli unici a tenere il passo della Lazio.

Un mezzo miracolo compiuto dal Cagliari durante il pomeriggio domenicale. I calciatori di Rolando Maran dopo lo svantaggio per 2-0 contro il Sassuolo, sono riusciti a trovare il 2-1 con il decimo goal di Joao Pedro e il 2-2 al novantesimo con il sardo Daniele Ragatzu. Ora la classifica vede le posizioni ancor più delineato, tuttavia il campionato è ancora molto lungo.