• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

ESCLUSIVA – De Sousa: “Lazio, devi credere allo scudetto. Ecco perchè quest’anno puoi…”

ESCLUSIVA – De Sousa: “Lazio, devi credere allo scudetto. Ecco perchè quest’anno puoi…”

Con Claudio De Sousa, ex attaccante della Lazio ai tempi di Di Canio, abbiamo deciso di commentare – in esclusiva – questo momento magico vissuto dagli uomini di Inzaghi

di redazionecittaceleste

Di Ram. Mar.

ROMA – Manca poco al primo giro di boa e la Lazio si sta dimostrando la vera rivelazione di questo campionato. Otto vittorie consecutive e un terzo posto inaspettato, con annesso senso di vertigini. Con Claudio De Sousa, ex attaccante della Lazio ai tempi di Di Canio, abbiamo deciso di commentare – in esclusiva – questo momento magico vissuto dagli uomini di Inzaghi.

 

Un commento su questo magico e inaspettato terzo posto…

La Lazio sta vivendo un momento incredibile. nessuno si aspettava un percorso così importante, a tre punti dalle prime. Ma ci tengo a dire che questo risultato è frutto del lavoro fatto negli ultimi anni: continuando con lo stesso allenatore, con gli stessi giocatori, e di qualità specifichiamo, oggi si raccolgono i frutti degli anni di lavoro. Luis Alberto, Immobile, Correa che funzionano. Immobile sta a 17 gol a dicembre, non ce lo dimentichiamo.

Se ti chiedessi un nome, il principale protagonista di questa scalata al terzo posto…

Scelgo Immobile perchè è una riconferma. L’anno scorso ha fatto tanti gol, quest’anno idem. E’ un giocatore che ti fa sempre la differenza.

Giusto intervenire sul mercato di riparazione per fare il salto di qualità?

Sì. Occorrono due rinforzi per fare questo benedetto salto di qualità. Un giocatore dietro, senza modificare troppo perchè poi diventerebbe deleterio. Ma con altri due acquisti, ti crei le basi per fare un miracolo quest’anno o comunque costruisci le basi per provarci il prossimo anno. I bianconeri non sono irresistibili, l’Inter continua a non convincermi. La Lazio è uscita dalle Coppe ed è un punto a suo vantaggio. In questa macchina quasi perfetta bisognerebbe aggiungere uno o due elementi di qualità.

Da queste parti si sente sempre più spesso pronunciare la parola scudetto…

La Lazio ha tutte le carte in regole per vincere un campionato. Ci deve provare. Ripeto, le rivali non sono irresistibili quest’anno e ho visto vincere campionati a squadre anche meno attrezzate. Quindi credo che la Lazio abbia il dovere di provarci…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy