notizie lazio

FORMELLO – In coppa torna il Tucu. Luis Alberto verso il riposo

Joaquin Correa e Luis Alberto

Conclusa la rifinitura della Lazio a Formello in ottica Napoli

redazionecittaceleste

FORMELLO - Dopo il raggiungimento dell’undicesima vittoria di fila in campionato, la Lazio è già pronta ad affrontare un’altra sfida. Domani sera alle 20:45 i biancocelesti saranno ospiti del Napoli al San Paolo nel primo quarto di finale della Coppa Italia 2019/20.

Inzaghi e i suoi calciatori sono scesi in campo stamane intorno alle 11:45, un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Tra gli assesti alla seduta figuravano Cataldi, Marusic e Lukaku, quest’ultimo rientrato nell’allenamento di ieri mattina.

TORNA IL TUCU, MA VA IN PANCHINA - La seduta odierna è iniziata con una ricca analisi video che ha fatto slittare l’entrata in campo di Immobile e compagni di almeno mezz’ora. Dopo il solito riscaldamento con e senza palla è arrivato il torello e qualche esercizio di rapidità, per poi lasciare spazio alle prove tattiche. Durante queste ultime, anche in base alla distribuzione dei fratini, come preventivato ci sarà qualche cambio rispetto all’ultima sfida di campionato. In difesa sembra ci sia spazio per Bastos sul centrodestra, con rispettivi slittamenti di Luiz Felipe e Acerbi. Sulla mediana dovrebbe riposare solamente Luis Alberto per far spazio a Parolo. Il Mago ha iniziato la seduta con i compagni per poi chiuderla anzitempo. Probabilmente partirà dalla panchina domani. Sulla sinistra confermato Jony. Infine davanti dovrebbe tornare il Tucu. Correa potrebbe far coppia con Caicedo anche per far rifiatare un Immobile che le ha giocare praticamente tutte, ma Inzaghi potrebbe schierarlo nella seconda frazione per averlo poi al meglio al derby.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Jony (Lulic); Immobile, Caicedo.

All.: Inzaghi

Potresti esserti perso