notizie lazio

Il girone d’andata della Lazio. Numeri a confronto con la scorsa stagione

Lazio: i numeri dell'andata

Un campionato indimenticabile questo della Lazio. A renderlo ancora più speciale sono i risultati ottenuti durante il girone d'andata

redazionecittaceleste

ROMA - Il girone d'andata si è concluso ieri sera con le ultime partite. Il bottino della Lazio è tra i migliori di sempre. Con una partita in meno, i biancocelesti si sarebbero confermati terza forza del campionato anche senza disputare la diciannovesima gara. Questo già di per sé dovrebbe bastare per sintetizzare l'annata dei capitolini, ma se si confrontano i numeri dello scorso anno con questi, il miglioramento risulta ancora più netto:

  • 42 punti totalizzati al giro di boa con la partita contro l'Hellas Verona ancora da recuperare. +10 rispetto allo scorso anno
  • 17 goal totali subiti con una partita in meno. -3 rispetto alla stagione passata.
  • 41 goal fatti considerando la partita da recuperare. +13 rispetto al campionato di un anno fa.
  • 13 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte senza contare il recupero da disputare. 4 vittorie in più, 2 pareggi in meno e 3 sconfitte in meno rispetto alla stagione 2018-19.
  • Questi sono alcuni dei numeri scritti da Simone Inzaghi e dai suoi uomini. A questi dati c'è da aggiungere la striscia mai ottenuta prima di dieci vittorie consecutive in campionato, undici totali se si considera anche il trionfo in Supercoppa contro la Juventus.

    Potresti esserti perso