• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Il girone d’andata della Lazio. Numeri a confronto con la scorsa stagione

Il girone d’andata della Lazio. Numeri a confronto con la scorsa stagione

Un campionato indimenticabile questo della Lazio. A renderlo ancora più speciale sono i risultati ottenuti durante il girone d’andata

di redazionecittaceleste

ROMA – Il girone d’andata si è concluso ieri sera con le ultime partite. Il bottino della Lazio è tra i migliori di sempre. Con una partita in meno, i biancocelesti si sarebbero confermati terza forza del campionato anche senza disputare la diciannovesima gara. Questo già di per sé dovrebbe bastare per sintetizzare l’annata dei capitolini, ma se si confrontano i numeri dello scorso anno con questi, il miglioramento risulta ancora più netto:

  • 42 punti totalizzati al giro di boa con la partita contro l’Hellas Verona ancora da recuperare. +10 rispetto allo scorso anno
  • 17 goal totali subiti con una partita in meno. -3 rispetto alla stagione passata.
  • 41 goal fatti considerando la partita da recuperare. +13 rispetto al campionato di un anno fa.
  • 13 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte senza contare il recupero da disputare. 4 vittorie in più, 2 pareggi in meno e 3 sconfitte in meno rispetto alla stagione 2018-19.

Questi sono alcuni dei numeri scritti da Simone Inzaghi e dai suoi uomini. A questi dati c’è da aggiungere la striscia mai ottenuta prima di dieci vittorie consecutive in campionato, undici totali se si considera anche il trionfo in Supercoppa contro la Juventus.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy