notizie lazio

Inzaghi: “Abbiamo meritato di vincere e su Immobile e il rigore…”

Mercato Lazio, si guarda ai giovani: tre gioielli sui radar biancocelesti

Dopo la vittoria per 2 a 1 della Lazio ai danni della Fiorentina Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky per parlare di quanto accaduto al Franchi

redazionecittaceleste

ROMA - Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky riguardo la partita vinta contro la Fiorentina per 2 a 1:

VITTORIA IMPORTANTE, SIETE A

Partita importante e vittoria meritata, abbiamo condotto la partita e alla fine abbiamo vinto. Dopo giovedì i ragazzi sono stati bravissimi. Non era facile preparare il match in così poco tempo. La Fiorentina era preparata e aveva un pubblica caldo.

GESTIRE MEGLIO IL VANTAGGIO

"E' un nostro demerito. Avremmo meritato di vincere anche a Glasgow, abbiamo sbagliato due mezzi tempi fin qui, anche se abbiamo preso molti pali e sbagliato diversi rigori, questo è il calcio ma avremmo meritato di più. continuiamo così"

IMMOBILE E IL RIGORE

"Mi aspettavo lo tirasse lui, anche Caicedo è un buon rigorista. Immobile sa quello che Caicedo fa per noi da un po' di tempo a questa parte e siamo d'accordo che si meritasse di calciarlo".

SOFFRITE L'AGGRESSIVITÀ?

"In alcuni casi sì, Celtic, Atalanta e Bologna erano squadra rognose e abbiamo sofferto anche per questo motivo. Quella col Celtic è una partita che per l'atmosfera è da raccontare ai figli. Pubblico fantastico e giocano a ritmi altissimi".

IMMOBILE È PRONTO A LIVELLO NAZIONALE?

"Penso che non gli manchi nulla. Sono tre anni in cui batte tutti i record ed è il titolare della Nazionale insieme a Belotti. Un punto di riferimento per noi. Ora a 29 anni è maturo, spende tanto ed è generosissimo. Non voleva mancare, è un leader e sono contento di averlo. Ha vinto la classifica marcatori segnando quaranta goal in stagione, non capita a tutti".

IMMOBILE BASSA MEDIA CONTRO GRANDI SQUADRE?

"Ha segnato spesso allo Juventus Stadium e contro i bianconeri in generale, non si smentisce mai. Spesso va gestito. Ha grandissimi valori".