• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Inzaghi: “Tecnologia fondamentale. Allenatore ancora una figura chiave”

Inzaghi: “Tecnologia fondamentale. Allenatore ancora una figura chiave”

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato a Dubai durante un meeting sulla tecnologia applicata al gioco del calcio

di redazionecittaceleste

ROMA – Al Globe Soccer di Dubai sono stati presenti alcuni membri della Lazio. Uno di questi è stato Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste ha preso parole per dire la sua riguardo l’argomento principe della convention: la tecnologia nel calcio. Secondo il mister è fondamentale sfruttare i mezzi che l’attualità offre. D’altro canto però quella dell’allenatore resta una figura ancora insostituibile. Il confronto umano è qualcosa che le macchine non sono ancora in grado di sostituire:

Siamo fortunati, abbiamo la tecnologia e possiamo permetterci di usarla anche nel calcio. L’allenatore però resta ancora più importante. Non è facile pianificare un programma, ma avere a disposizione dei dati è certamente un vantaggio. Non si può però smettere di parlare con i giocatori, oppure ascoltarli. Il tecnico deve dare il suo contributo e, a volte, vestire i panni dello psicologo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy