Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

L’abissale distanza tra Lazio e Roma in campionato

ROME, ITALY - JANUARY 26:  Bryan Cristante and Lorenzo Pellegrini of AS Roma compete for the ball with Ciro Immobile of SS Lazio during the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on January 26, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Un campionato totalmente opposto quello tra Lazio e Roma. Durante l'era Lotito i biancocelesti non hanno mai avuto un tale distaccoA

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Ad inizio campionato pochissimi tifosi si sarebbero aspettati un andamento del genere da parte della Lazio. Non solo i biancocelesti sono il lotta per il titolo, ma hanno anche quasi messo in ghiaccio la qualificazione in Champions League. Con un vantaggio di quattordici punti sulla Roma quinta, quello dell'ingresso nel massimo torneo europeo è un sogno che sta pian piano concretizzandosi. Nell'era di Claudio Lotito la Lazio non aveva mai ottenuto così tanti punti di lunghezza dai propri rivali. Questo dev'essere motivo di orgoglio e uno stimolo per continuare a fare bene. Durante la stagione si è avuta l'ennesima riprova che il derby è una partita a sé, l'ultima stracittadina della Capitale ha visto dominare i giallorossi. Ma ciò non è bastato a Fonseca per battere i "cugini". Le ultime uscite però hanno riportato alla normalità. La Roma si è riconfermata una squadra ancora da assestare, mentre la Lazio è tornata la schiacciasassi che tutti avevano imparato ad apprezzare. Se per i biancocelesti la Champions è quasi realtà, per i rivali storici mantenere almeno l'Europa League diventa un obbligo. La compagine allenata dal tecnico portoghese è bene che si guardi alle spalle, le concorrenti sono lontane solo sei punti dal primo piazzamento europeo.