• SEGUI LA LAZIO IN DIRETTA: ACCENDI IL CANALE 85 DELLA TUA TV!

Lazio, Di Marzio: “Duello Sarri-Inzaghi per la panchina della Juventus”

L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha parlato dell’ipotesi Inzaghi per la panchina della Juventus

di redazionecittaceleste

ROMA – Intrecci di mercato e valzer di allenatori, sono queste due componenti che caratterizzeranno la prossima estate della Serie A. La Juventus con la panchina vacante, per via dell’addio di Allegri, può scatenare un super domino di tecnici che riguarderà mezza Serie A.

Il nome che circola con insistenza per sostituire il 5 volte campione d’Italia Allegri è quello del tecnico della Lazio Simone Inzaghi. Ma non è l’unico nome accostato alla Juventus, perché se come sembra che sia la vecchia signora non riesca a prendere un allenatore top, virerà su un tecnico giovane e di grandi prospettive, e Inzaghi risponde a queste caratteristiche. L’altra opzione, con Conte ormai prossimo a firmare per l’Inter, è Maurizio Sarri, ex tecnico del Napoli attualmente al Chelsea. L’allenatore toscano dopo la finale di Europa League a Baku, verrà illuminato sul suo futuro. L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Sky Calcio Club, ha parlato della situazione allenatore della Juventus. Queste le sue parole: “La volontà della Juventus sarebbe quella di arrivare a un allantore top: Guardiola, Klopp o Pochettino. Riscontrando difficoltà in tutte le situazioni perché tutti i club di appartenenza non vogliono privarsi di loro. Quindi inevitabilmente il target un po’ si abbassa e i due nomi che in questa fase hanno riscontrato più conferme sono quelli di Simone Inzaghi, che è molto stimato sia da Pavel Nedved che da Fabio Paratici, con il quale ha un rapporto di grande amicizia (sono vicini di casa a Piacenza). L’altro è Maurizio Sarri, che ha un gradimento tecnico elevato da parte dei dirigenti della Juventus ma è legato anche lui: ha un contratto con il Chelsea e anche una finale di Europa League da giocare. Quindi difficile accordarsi con Sarri adesso, che però accetterebbe volentieri un trasferimento dall’Inghilterra all’Italia e il Chelsea si starebbe già tutelando con Lampard. Altre soluzioni al momento però non ci sono“.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy