• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, ecco come te la cavi a lezione di spagnolo

Lazio, ecco come te la cavi a lezione di spagnolo

17 gare in totale contro club spagnoli per la Lazio. 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte

di redazionecittaceleste

ROMA – Non è un segreto che l’avversario nei sedicesimi di Europa League della Lazio arriva dalla Spagna. Si tratta del Siviglia, club che negli ultimi anni ha dominato la seconda competizione europea.

 

 

eccezzzionale

I biancocelesti saranno chiamati a mettere sul piatto una prestazione importante contro gli andalusi. Alla vigilia, la squadra di Inzaghi rischia di avere diversi calciatori importanti assenti per il match. Dubbi innanzitutto su Ciro Immobile. Il numero 17 ha accusato un’elongazione al flessore per la quale il tecnico piacentino preferirebbe non rischiarlo. Male invece Milinkovic. Il serbo ha riportato un forte affaticamento, e quasi sicuramente non sarà della partita. Andiamo a vedere però come nel corso della sua storia la Lazio se l’è cavata contro i club spagnoli.

Il bilancio della Lazio contro le spagnole

Assenze o meno, ci sarà una gara da giocare. In passato la Lazio non ha mai incontrato il Siviglia nella sua storia europea. Sono comunque sette le compagini iberiche che si sono presentate lungo il cammino dei biancocelesti. Le due affrontate più volte sono state le squadre di Madrid. Sia contro il Real che contro l’Atletico, la Lazio ha giocato quattro gare. Con i Colchoneros ha ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Nessuna vittoria contro le Merengues invece. Solamente due pareggi e due sconfitte.

A tre scontri si attesta il Villarreal. Contro il Subamarino amarillo, il bilancio biancoceleste è in pieno equilibrio: un successo, un pari e una sconfitta. Due sfide sia con Tenerife che Valencia, e con entrambe niente mezze misure. O tre punti o zero. Infine, una sola partita con Barcellona, ma soprattutto Maiorca. Con i catalani è arrivata una sconfitta. Contro gli isolani invece, la Lazio ha ottenuto una delle vittorie più importanti della propria storia, ovvero il 2-1 nella finale di Coppa delle Coppe 1998/99 a Birmingham firmato Vieri e Nedved. Tutto l’ambiente vuole incrementare il bottino contro i club spagnoli, magari con una vittoria nella gara di giovedì.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy