Lazio, ecco da quanto tempo non batti la Juventus all’Olimpico

L’ultima vittoria della Lazio in casa in Serie A risale al 2003, con protagonisti Corradi e Fiore

di redazionecittaceleste

ROMA – Se il Napoli è un tabù, allora la Juventus è un incubo. Nell’era Lotito, la media di vittorie in Serie A dei biancocelesti contro i bianconeri corrisponde a un misero 3%.

 

unnamed

L’ultima vittoria della Lazio all’Olimpico risale addirittura al 6 dicembre del 2003. L’attuale patron del club ancora non c’era. In quel caso, i biancocelesti si imposero per 2-0 con le reti di Bernardo Corradi e Stefano Fiore. Da lì, un filotto negativo tremendo: 10 sconfitte e 3 pareggi (tutti per 1-1). La gara dello scorso anno ancora brucia. Uno 0-1 firmato Dybala allo scadere, con la Lazio privata di un rigore su Leiva.

Stavolta sarà ancora più difficile. I bianconeri quest’anno posso schierare Cristiano Ronaldo, e l’emergenza difensiva della squadra di Inzaghi non diffonde tranquillità. Dopo la vittoria della passata stagione all’Allianz Stadium però, i biancocelesti hanno dimostrato di saper far male alla squadra di Allegri. In più, le statistiche parlano chiaro. Dopo oltre 15 anni, la Lazio ha la necessità di interrompere un trend così negativo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy